Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma 17/70 os VS sigma 18/125 os

sigma 17/70 os VS sigma 18/125 os

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1648058
    haggard
    Partecipante

    ciao a tutti. non avendo un budget elevatissimo, sono alla ricerca di un grandangolo zoom tuttofare per sostituire il mio 18/55 IS al quale si è rotto l’autofocus. il 18/55 is come sappiamo, è un pezzo di plastica, ma in quanto a nitidezza si difende bene. ora, volendo rimanere su una qualità/nitidezza simile e magari ampliando un pò il range di focali, stavo considerando queste due sigma. qualcuno le ha usate e saprebbe fare un paragone rispetto al canon? guardando i vari test in giro, non capisco tra l’altro tra le due lenti sigma se effettivamente ci sia una differenza di qualità perchè ad esempio dall’istogramma su photozone sembra quasi meglio il 18/125, mentre nel giudizio finale c’è una mezza stella di differenza (ok, il giudizio finale considera anche altri fattori oltre alla risolvenza). il 18/125 è molto abbordabile, sui 300€, l’altro viene 100€ in più. l’ideale sarebbe il canon 15/85 is ma è un pò troppo caro! attendo qualche parere e qualche esperienza, l’uso sarebbe prevalentemente paesaggistico. ciao!

    #1648060
    maxdima
    Partecipante

    tamron 17/50 2,8 si forse nn è piu’ ampia la focale ma risulta essere un buon vetro Max

    #1648061
    haggard
    Partecipante

    hai ragione, lo conosco, ma è un pò corto per l’uso che ne faccio e mi serve lo stabilizzatore. vorrei proprio capire se c’è una reale differenza di qualità tra i due sigma. grazie [lo]

    #1653317
    eterno_sognatore
    Partecipante

    Ciao, credo di no dire un assurdità sostenendo che gli obiettivi zoom vanno in contro a tutta una serie di aberrazioni che sono più evidenti in modelli molto spinti. Ti consiglio però di vedere ciò che a te serve. Insomma, capisco che magari in un viaggio è meglio portare solo l’ottica 18-125 piuttosto che tutta una serie di obiettivi pesanti e scomodi da gestire. Io ho un 17-70 f 2.8-4.5 e mi trovo molto bene. Ti suggerisco però di stare attento ai problemi noti di Sigma di post/front back. Io forse sono stato fortunato ma sulla rete se ne sentono di cotte e di crude. (o)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX