Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 17-70, un paio di domande da neofita

Sigma 17-70, un paio di domande da neofita

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1286626
    Pietro_R
    Partecipante

    io con la 350d ho un pochino risolto modificando nella sezione bilanciamento del bianco,spostando il cursore 2 punti verso il blu (b2)e quindi togliendo 2 punti di ambra…pare che funziona..anche se quando ad es cè una casa gialla..ne paga un pochino pegno venendo un po’più sbiadita… cmq credetemi…la nitidezza del 17-70è una vera favola…ho provato ieri il 24-70 f2.8 L,sarà un po’più freddo come tinta..ma come nitidezza…siamo li per li! ciaoo!

    #1286635
    malinconico
    Partecipante

    Ad ogni modo a me quell’effetto di tonalità sul giallo non mi dispiace a dire il vero. Lo voglio attenuare più per una questione di principio, di ricerca della perfezione, diciamo così. Voglio provare anche l’hack del bilanciamento del bianco suggerito, ma già aumentando un po la tonalità sono piuttosto soddisfatto. E secondo me anche l’utilizzo della modalità “fedele” migliora le cose.

    #1288092
    Analogic
    Partecipante

    Ragazzi, scusate ma a volte non vi capisco…se non ho capito male le foto scattate con il Sigma 17-70 hanno una dominante gialla e dite che è un buon obiettivo? Usate per il modesto ma poi non così malvagio 18-55 il termine dispregiativo di plasticotto e poi osannate una lente che ha una dominante gialla e spiegate tutti contenti come toglierla?

    #1288490
    rombo
    Partecipante

    Arrivato oggi! Ho scattato qualche fotina di prova (per controllare che funzioni) domenica c’è l’air show e lì lo proverò a fondo, intanto vado ad aggiornare la firma… 🙂

    #1288741
    Pietro_R
    Partecipante

    mi spieghi come si aggiorna la firma?piacerebbe anche a me! grazie

    #1288770
    rombo
    Partecipante
    #1288835
    Pietro_R
    Partecipante

    OK! Grazie!!!!

    #1294860
    dario1976
    Partecipante

    prova firma

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX