Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 17-70mm f/2.8-4

Sigma 17-70mm f/2.8-4

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1848512
    Francesco
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    qualcuno conosce il Sigma 17-70mm f/2.8-4?
    Sono alla ricerca di un obiettivo “tutto fare” ma nn posso spendere cifre esagerate. Ho appena cambiato corpo macchina acquistando la nuova eos 80d… Questo Sigma su amazon viene 383 euro che mi pare un prezzo accettabile, sempre che l’obiettivo sia di buona qualita’
    Grazie x gli eventuali consigli.

    #1848651
    Francesco
    Partecipante

    Niente? Nessuno conosce quest’obiettivo?

    #1848652
    Luppolo
    Partecipante

    L’ho avuto su 550d.
    È onesto, fa il suo dovere ed è sicuramente molto versatile.
    Anche la luminosità non è male per un tuttofare tutto sommato economico.

    #1849534
    Dasvidania
    Partecipante

    Ciao, ho comprato il 17-70 C per sostituire il 18-85 in kit alla mia 40D e posso confermarti che la mia 40D è rinata. Rispetto al blasonato Canon (che non costava poco), la nitidezza del 17-70 C è sorprendente. Nessun problema di focus. Prezzo più che onesto . Te lo consiglio.

    Sigma 17-70 C

    Adesso vorrei sostituire la mia 40D con Sigma 17-70 e canon 70-300 con una FF e vorrei sempre puntare su un sigma.

    #1849537
    fotoit
    Partecipante

    [quote=”Dasvidania” post=670902]Ciao, ho comprato il 17-70 C per sostituire il 18-85 in kit alla mia 40D e posso confermarti che la mia 40D è rinata. Rispetto al blasonato Canon (che non costava poco), la nitidezza del 17-70 C è sorprendente. Nessun problema di focus. Prezzo più che onesto . Te lo consiglio.

    Sigma 17-70 C

    Adesso vorrei sostituire la mia 40D con Sigma 17-70 e canon 70-300 con una FF e vorrei sempre puntare su un sigma.[/quote]

    18/85??? 18/55, quello in kit con la 40D lo puoi sostituire anche con un fondo di bottiglia ed avrai dei miglioramenti, da quella versione lì alla attuale ne è passata di acqua sotto i ponti!
    Se invece intendi il 17/85 allora è un’altra cosa e su fotocamere più datate come la 40D ha una buona resa, perde con l’aumento della densità dei pixel fino a 15Mp rende bene.

    #1849687
    roberto lucarini
    Partecipante

    Il Sigma da buone prestazioni, soprattutto in rapporto al prezzo. Per farla breve, le sue (relative alla focale minima) debolezze sono, la distorsione, quasi assente alle focali maggiori, la vignettatura, che si riduce da f/5.6 in poi e una certa quantità di aberrazione cromatica laterale (non moltissima), Il Canon 17-85 è simile nella resa con, però distorsione e aberrazione superiori

    #1849689
    fotoit
    Partecipante

    Il Canon 17/85 è un obiettivo obsoleto da non usare assolutamente sulle nuove fotocamere, ormai buono per fermacarte, molto meglio i nuovi STM in genere.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX