Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA 17-70mm F2.8-4.5 DC MACRO

SIGMA 17-70mm F2.8-4.5 DC MACRO

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    scheggia
    Partecipante

Ciao ragazzi vorrei chiedervi cosa pensate di questo obiettivo, poi ho letto sul forum che si parla bene anche del 24/70 della sigma, quale mi consigliate e sopratutto, io sono alla prima esperienza reflex e per ora sto facendo esperienza con il “plasticotto” come viene chiamato nel forum ciao

vcereghi
    Partecipante

Ciao! ecco il mio consiglio: tieni il 18-55 del kit per quando ti serve un po’ + di grandangolo e prendi il Sigma 24-70 EX DG Macro….è una bomba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tamata80
    Partecipante

Io non posso che consigliartelo… E’ ottimo… ci faccio di tutto senza rinunciare alla qualità… Tutte e mie foto o quasi le faccio con questa lente! Se ne hai la possibilità provalo per scongiurare eventuali problemi di front-back focus. Ciao 🙂

scheggia
    Partecipante

grazie per le risposte, oggi sono andato in un negozio specializzato a chiedere prezzi e a vedere fisicamente gli obiettivi. Il tipo, mi ha fatto vedere il 24/70, il 17/70 e il 18/50 f2,8 tutti sigma consigliandomi vivamente il 18/50 o in alternativa il 17/70, ritenendoli ottimi sopratutto il 18/50 e più indicati del 24/70 per la mia 350d mi sapete spiegare il motivo e sopratutto lo conoscete il 18/50 ciao

vcereghi
    Partecipante

Ti ha detto così perchè avendo un sensore di tipo APS e quindi + piccolo del formato full frame 24×36 mm, allora devi prendere la focale dell’obiettivo e moltiplicarla per 1.6. quindi un 24 ti diventa un 38,4, un 18 diventa 28.8 mm e, come puoi capire, risulta + grandangolare. è per questo motivo che io ti consigliavo il 24-70 e di tenere il 18-55 del kit per quando hai bisogno di focali + corte!!!!! C’è anche da dire un’altra cosa….il 24-70 lo puoi montare anche su macchine full frame e a pellicola….il 17-70 non penso e idem anche il 18-50 (…però non sono sicurissimo di questo…dovremmo sentire qualcuno che ce l’ha). Ad ogni modo ripeto il mio consiglio…sigma 24-70 ex dg macro! 🙂

picar68
    Partecipante

Originariamente inviato da scheggia: grazie per le risposte, oggi sono andato in un negozio specializzato a chiedere prezzi e a vedere fisicamente gli obiettivi. Il tipo, mi ha fatto vedere il 24/70, il 17/70 e il 18/50 f2,8 tutti sigma consigliandomi vivamente il 18/50 o in alternativa il 17/70, ritenendoli ottimi sopratutto il 18/50 e più indicati del 24/70 per la mia 350d mi sapete spiegare il motivo e sopratutto lo conoscete il 18/50 ciao

cercate le recensioni….. servono a poco ma, almeno, vi fanno avere una prima “idea”… qui trovi la recensione del 18-50 sigma e anche del 17-70, etc… in particolare il 18-50 non mi sembra cosi “eccezionale” o, quantomeno, non è proprio splendido come viene “dipinto”.

vcereghi
    Partecipante

aggiornamento….confermo….18-50 e 17-70 dovrebbero essere per APS.

virt76
    Partecipante

Originariamente inviato da scheggia: Ciao ragazzi vorrei chiedervi cosa pensate di questo obiettivo, poi ho letto sul forum che si parla bene anche del 24/70 della sigma, quale mi consigliate e sopratutto, io sono alla prima esperienza reflex e per ora sto facendo esperienza con il “plasticotto” come viene chiamato nel forum ciao

Ciao, io posseggo il 17-70 della SIGMA, comprato immediatamente per la mia EOS400D solo corpo. Ti posso assicurare che è un obbiettivo con cui ti diverti abbastanza soprattutto quando viaggi, infatti possiede un buon grandangolo,il tele non è malaccio e le macro piacevoli. Non ti parlo di un TOP DI GAMMA, ma se sei all’inizio ti gestisce varie situazione e non cambi l’obbiettivo ogni volta. A onor del vero, oggi per la 400D avrei scelto il 18-50 f/2,8 xchè assai luminoso e con un rapporto qualità prezzo buono questo nell’attesa di accoppiare un 70-200 f/4 o f/2,8 fisso Canon. Il Canon 17-40 L f/4 è un buon vetro (non luminosissimo) che sempre associato ai 70-200 di prima ti assicura una buona copertura focale. Purtroppo, a parte gli ultimi 3 Canon menzionati, gli altri non discussi puoi utilizzarli sulle FullFrame e questo è un mero peccato se la lungimiranza fa parte dei tuoi parametri. Ricapitolando: • se vuoi giocare un po’ di più e avere un tutto fare e non ti frega domani di comprare una FF, vai con il SIGMA, spendi il giusto e ti diverti; • Se vuoi qualcosa di più senza un zoom eccessivo il 18-50 f/2.8 ti piacerà assai, ma non troverai abissali differenze con il tuo 18-55 • Se non hai problemi economici e non t’importa cambiare obbiettivo, 17-40 L f/4 associato poi con un 70-200 f/2.8 ti permetterà di utilizzare anche quando le FF saranno meno care e più utilizzate. Facci sapere cosa farai ok? (così dopo si prende anche un bel 85 fisso per i ritratti e un 100 macro, con un fantastico flash 580EX hehehehehehe) Tony

paolorush
    Partecipante

E tra il 17-70 sigma e il 17-85 canon IS che mi dite? Molti nn parlano bene di quest’ultima lente tuttofare. Paolo

cicito
    Partecipante

io il sigma non l’ho provato ma uso da un anno il 17-85 e ne sono molto soddisafatto. Ovviamente anche lui ha i suoi limiti però lo stabilizzatore ti permette grandi cose… cicito

squinza
    Partecipante

Nella mia ricerca di un tuttofare ho analizzato tutte e due le lenti. Il sigma è forse più versatile e sicuramente più luminoso, soprattutto a 17mm. Il canon ha un AF al top (è un ring usm, giusto?), è stabilizzato, ha 15mm di più ma soffre un po’ di aberrazioni cromatiche e non è macro. Quest’ultima caratteristica non è da poco 🙂 Inoltre costa sensibilmente di più. Adesso che è finita l’offerta Canon è diventato meno interessante. Entrambi sono solo per formato ridotto. In conclusione: non saprei che scegliere… ma propenderei comunque per il Sigma.

paolorush
    Partecipante

Be’ anche l’ IS non è da poco…

cicito
    Partecipante

Come ho detto prima il sigma non l’ho provato, se è della stessa famiglia del 18-125 che avevo soprassiedi. Lo stabilizzatore ti posso assicurare che fa egregiamente il suo lavoro e veramente scendi a tempi incredibili. Per il prezzo ti do pienamente ragione e la canon lo sopravvaluta, però nello stesso tempo tante aste su ebay terminano a circa 500 euro. Se non sei convinto del sigma lascia perdere altrimenti fai come spendi due volte e quindi parecchio in più, vedi di provarlo e ricorda sempre che investi molti euro per un prodotto che sarà sempre per le non full frame, se non erro anche il sigma ha queesto vincolo. Ciao

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX