[quote]Originariamente inviato da Em4nu3le: Ho la possibilità di prenderlo usato a buon prezzo. Vengo al sodo: – Non è stabilizzato: è un grosso handicap? No, i nostri padri e nonni hanno fotografato una vita senza stabilizzatore. – La recensione su photozone.de è più che buona: mi fido? Se lo dicono loro che va bene; io lo provai in fiera e non mi piacque. – Il sigma 17-70 (vecchio) o il 17-85 canon vanno meglio? Non conosco il 17-70 ma rispetto al 17-85 ci sono 40mm in più che fanno da handicapp e quindi il Canon è, diciamo, favorito ed in parte migliore. – Se prendo il 18-125 senza prova faccio un azzardo? Tutti gli acquisti a “scatola chiusa” sono un azzardo: Dovresti verificare che non sia il 18-125 primissima generazione perchè il chip interno dell’ottica non era compatibile con le EOS digitali ed inoltre andrebbe verificato il front/back focus che sui primi modelli poteva dare qualche imperfezione. Le ottiche che hanno una escursione focale molto ampia soffrono sempre di limiti tecnici che impongono dei compromessi qualitativi per cui non aspettarti prestazioni eccelse da questo tipo di obiettivo. Il prodotto, usato, è in vendita intorno ai 100/120 euro. Sentiamo anche i consigli degli altri canoniani. ;hm