- Questo topic ha 17 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da mark72.
-
AutorePost
-
Luglio 26, 2008 alle 4:03 pm #1371186tanomaidenPartecipante
Ciao a tutti, questo è il mio primo post anche se è da un po che vi legggo !!! Vi chiedo un parere, ho appena acquistato un sigma 18-200 stabilizzato, e dopo la messa a fuoco e circa 1 secondo dopo lo scatto sento un brevissimo ronzio, qualcosa di simi le a quanto descritto nei vari post sul 55-250 della canon, chiederei a chi lo possiede se ha lo stesso rumorino o si tratta di un difetto… Grazie a tutti, ciao Gaetano
Luglio 27, 2008 alle 8:34 pm #1371449raysoydPartecipanteciao tanomaiden, non mi dire che l’obiettivo ha qualche difetto, io è da tanto che ci vado dietro per aquistarlo, ora penso che sono sulla linea d’arrivo, ma è un difetto che hanno molti di questi obiettivi? grazie ciao
Luglio 27, 2008 alle 9:29 pm #1371459rednaxPartecipanteOriginariamente inviato da tanomaiden: Ciao a tutti, questo è il mio primo post anche se è da un po che vi legggo !!! Vi chiedo un parere, ho appena acquistato un sigma 18-200 stabilizzato, e dopo la messa a fuoco e circa 1 secondo dopo lo scatto sento un brevissimo ronzio, qualcosa di simi le a quanto descritto nei vari post sul 55-250 della canon, chiederei a chi lo possiede se ha lo stesso rumorino o si tratta di un difetto… Grazie a tutti, ciao Gaetano
tutto normale, è solo l’os che va in funzione. l’os parte quando schiacci il pulsante di scatto a metà e resta attivo fino ad alcuni secondi dopo lo scatto della foto, poi l’os va in standby fino alla successiiva pressione per metà sul pulsante di scatto. posta un po di foto se puoi sono interessato all’obbiettivo. os a parte che te ne pare?
Luglio 28, 2008 alle 1:50 pm #1371644tanomaidenPartecipanteGrazie mille…. provo a postare qualcosa fatta in macro, non sono il massimo ma…..continuerò ad esercitarmi ciao [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_0252.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/2008-07-26_at_13-21-49.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/2008-07-27_at_20-02-04.jpg[/IMG]
Luglio 28, 2008 alle 7:36 pm #1371741rednaxPartecipantemah??? hai problemi di front focus oppure è un problema d’impostazioni?
Luglio 28, 2008 alle 7:50 pm #1371748emmeti71PartecipanteViste le caratteristiche dell’obiettivo (distanza focale di 45 cm, rapporto di ingrandimento 1:3,3) non ha molto senso usarlo per le macro… con queste caratteristiche costruttive, a 200 mm (distanza focale desumibile dagli exif) il micromosso è sempre in agguato al di la dell’OS (una foto è scattata a 1/10sec, 200mm, il che significa piu di 4 stop di differenza)
Luglio 29, 2008 alle 12:11 am #1371815elivagarPartecipanteparadossalmente anche io lo usavo con soddisfazione come macro (rapporto 3:1 secondo photozone), poi in realtà l’ho rivenduto per la qualità tele sopra i 150 mm. Ti assicuro che a 45 cm e 200 di focale nessun problema di micromosso… [IMG]public/imgsforum/2008/7/ape1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/insetto.jpg[/IMG]
Luglio 29, 2008 alle 12:14 am #1371816elivagarPartecipanteaggungo che come tele mi ha un po’deluso tanto da averlo rivenduto alcune volte proprio prendeva delle cantonate alle gandi focali e le immagini non erano particolarmene nitide anche con lo stabilizzatore attivato Come tutto fare invece va benissimo (ed è la cosa che insieme all’ingrandimento rimpiango….) saluti
Agosto 5, 2008 alle 9:05 pm #1374300MarziusPartecipanteC’è qualcun’altro che ha questo obiettivo e ne è soddisfatto?
Agosto 6, 2008 alle 9:05 pm #1374589nicolonePartecipanteDunque io possiedo il sigma 18-200 non stabilizzato. Direi che sono abbastanza contento, o meglio lo sono stato per un anno e mezzo. Poi è successo un fattaccio: un amico mi ha prestato il 70-200 f/4 della Canon e ho provato a usarlo. Qualità a parte (un abisso la differenza) con mia somma sorpresa ho riscontrato alla massima focale una differenza di ingrandimento PAUROSA!. Ma scusate, se sono tutti e due 200, se tutti e due devono essere moltiplicati per il crop factor di 1.6, allora l’ingrandimento dev’essere identico. Allora sono andato al negozio dove l’ho comprato e lì il negoziante (che millanta di essere un grande della fotografia) mi ha detto: 1. che ci possono essere delle lievi variazioni attorno al valore nominale dichiarato 2. che la prova dev’essere scientifica e non approssimativa Ora al punto 2 rispondo subito: ho preso la macchina, lasciata sul cavalletto, sostituito il solo obiettivo, fotograto un righello: uno mostra circa una volta e mezzo i cm che vengono mostrati con l’altra. Al punto 1 non posso credere: la differenza (se riesco a allegare le foto sarà evidente) è abissale e non giustificabile sulla base delle tolleranze che sono disposto a giustificare. Mi sono chiesto se per caso i 200mm di focale dichiarati da SIGMA non siano già moltiplicati per il crop factor…ma allora lo sarebbe anche la focale minima cioè 18…impossibile. Ho scritto a SIGMA Italia, nessuna risposta, a SIGMA USA, nessuna risposta. Sono direi incazzato e deluso. -se riesco allego le foto per far risultare la differenza eclatante tra questi due obiettivi- Nicola
Agosto 7, 2008 alle 12:33 am #1374636JosepixPartecipanteIl sigma 18-200 avendo la messa a fuoco interna, varia la focale al variare della messa a fuoco. Alla massima focale all’infinito è un 200mm, mentre a 2m può risultare un 135mm. Alcuni pensavano di aver ricevuto il 18-125 invece del 18-200. E’ del tutto normale. Saluti
Agosto 7, 2008 alle 2:47 am #1374660rifu69PartecipanteSuccede anche a me con il Sigma 18-125 confrontato anche io con il 70-200 f4 canon, i 125 mm del Sigma corrispondono a circa 100 del canon che ha comunque anche esso la messa a fuoco interna. per quanto riguarda il ronzio dello stabilizzatore ho contattato Sigma che mi ha risposto che è normale che si senta il ronzio anche fino a dopo 1 minuto dal rilascio del pulsante di scatto che ha attivato lo stabilizzatore. Forse per far si che si usuri prima!!!! 🙂 🙂 🙂 Ciao
Agosto 7, 2008 alle 3:54 am #1374673monsterFXPartecipanteCIao Rifu hai il 18-125 standard o il nuovo OS? MonsterFX
Agosto 7, 2008 alle 5:28 am #1374683rifu69PartecipanteHo quello standard acquistato quasi per caso lo scorso anno prima delle ferie tanto per provare a non portarmi dietro tanto peso e devo dire che non lo tolgo quasi piu’ dalla macchina , soprattutto per l’ottimo range di focali coperte e anche per la complessiva buona qualita’ delle immagini. E non è che prima usavo dei plasticotti ! Sicuramente sono incappato in una copia riuscita bene e ben tarata,(ne esce bene anche dalla prova della rivista “tuttifotografi”, per quelli a cui interessano queste prove) comunque sono molto soddisfatto e sto valutando l’acquisto del nuovo sempre 18-125 stabilizzato.
Agosto 7, 2008 alle 12:20 pm #1374700nicolonePartecipanteIl sigma 18-200 avendo la messa a fuoco interna, varia la focale al variare della messa a fuoco. Alla massima focale all’infinito è un 200mm, mentre a 2m può risultare un 135mm. Alcuni pensavano di aver ricevuto il 18-125 invece del 18-200. E’ del tutto normale. Saluti Scusa per te sarà tutto normale ma io, probabilmente per ignoranza, non so di cosa parli: Posso capire che la messa a fuoco, modificando la posizione delle lenti, possa determinare un cambiamento della focale, però la lunghezza focale determina l’ingrandimento ed io variando la messa a fuoco – passando da 1 m a infinito – non vedo a mirino un cambiamento dell’ingrandimento (sono io quello cieco?), quindi sono portato a pensare che anche la focale resti costante. Mi puoi illuminare? Ad ogni modo ieri pomeriggio ho acquistato il 70-200 f/4 IS Canon ed ora tutte le prove comparative le potrò fare da solo…certo che la differenza d’ingrandimento, per quanto tecnicamente giustificabile, è davvero enorme. Nicola
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.