Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 18-200 OS

Sigma 18-200 OS

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Josepix
    Partecipante

@ nicolone Senza polemiche. La mia affermazione “è normale” è riferita al fatto che tutte le ottiche dotate di messa a fuoco interna (IF) hanno questo comportamento (non difetto), questo vale anche per le lenti Canon o Nikon. Puoi leggere su questo link

nicolone
    Partecipante

Grazie mille, Josepix. Finalmente mi hai dato risposta a questo dubbio che mi attanagliava da un paio di mesi…e a cui fotografi che si definivano esperti non sapevano rispondere… Certo che SIGMA e chiunque altro commercializzi un obiettivo IF dovrebbe fornire una specie di tabella che spieghi, alle diverse distanze di messa a fuoco, come cambia la lunghezza focale. Ho notato che NIKON mette nelle diciture dei suoi obiettivi l-indicazione IF. Canon fa qualcosa di simile per i suoi obiettivi_ E poi il 70/200 che ho preso è IF oppure no? Dove lo capisco? Grazie Nicola

mark72
    Partecipante

ciao io l’ho comprato da un mese e l’ho usato durante le vacanze nei parchi americani con buoni risultati, forse un po troppo scuro come obiettivo ma comodo come tutto fare io non ho avuto problemi ma il rumore che senti penso sia lo stabilizzatore os

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX