Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Sigma 18-200 OS o CANON EF-S 17-85mm 17-85 IS USM ?

Sigma 18-200 OS o CANON EF-S 17-85mm 17-85 IS USM ?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1483842
    palmant
    Partecipante

    Vorrei chiedervi una cosa che mi assilla da un pò di giorni, volevo sapere da esperti o da chi ha provato entrambi gli obbiettivi se con la mia 40d che possiede già un sigma 18-200 OS era meglio abbinarli un CANON EF-S 17-85mm 17-85 IS… A prescindere dalla distanza focale che è ovvia, volevo sapere le differenze in qualità, definizione, nitidezza e velocità di messa a fuoco. Grazie a tutti in anticipo

    #1483851
    longdream
    Partecipante

    Perdonami, non capisco bene la domanda: tu hai già il Sigma 18-200 e vorresti abbinargli il Canon 17-85? In questo caso mi sembra che la ulteriore scelta del 17-85 vada a sovrapporsi come focali a quelle del Sigma. Se invece il discorso verte sulla differente resa qualitativa tra il Sigma 18-200 ed il Canon 17-85 (a prescindere dalla differente focale) ritengo il Canon avvantaggiato perchè avendo un range di focale più limitato offre meno compromessi ed un risultato qualitativo finale migliore. Inoltre il 17-85 è dotato di autofocus USM decisamente più veloce e preciso. Se non sono stato esauriente o ho mal interpretato la tua richiesta non esitare a chiedere ulteriori suggerimenti.

    #1483864
    palmant
    Partecipante

    sei stato abbastanza esaudiente. Io però avevo intenzione di vendere il sigma e acquistare il canon, riducendo il compremesso della focale ovvio, ma volevo sapere se faccio la cosa giusta… Se davvero ottengo immaggini di qualità migliore. Io posseggo anche un canon 55-200 USM II e devo dirti che confrontando le immagini a parità focale e diagramma con il sigma 18-200, non vedo differenze. Quindi il mio dubbio è se faccio un’errore a vendere il Sigma 18-200 OS per aquistare il CANON EF-S 17-85mm 17-85 IS USM.

    #1483868
    rob7978
    Partecipante

    Ciao Palmant, guarda, io avevo il sigma 18-200 NON stabilizzato e l’ho sostituito proprio per il 17-85 IS USM. Non ho mai usato il Sigma stabilizzato ma tra i miei due la differenza si è sentita davvero molto. La luminosità e la definizione a mio giudizio è notevolmente superiore nel 17-85. Ricordo che avevo notato anche la rilevante differenza di peso tra i due (il Canon mi sembrava una piuma). Io sono un dilettante quindi questo è solo un mio giudizio personale, lascio la parola ai più esperti… Rob

    #1483872
    longdream
    Partecipante

    Sul 17-85 IS USM si sono scritti fiumi di parole, non solo in questo forum, dividendo nettamente gli opinionisti in favorevoli e contrari tanto che è diventata una delle ottiche più discusse. Io la possiedo e la trovo una buona ottica: confrontandola al Sigma 18-200 presenta una maggiore distorsione alla massima focale ma dai 20/22 mm in su la trovo ineccepibile e assolutamente superiore al Sigma. Naturalmente sarò velocemente e pubblicamente smentito da qualcun’altro che ha posseduto il 17-85 e non l’ha trovato di suo gradimento. Senti qualche altra opinione prima di arrivare ad una decisione finale. ;hm

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX