Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma 18-200 os ronzio stabilizzatore

sigma 18-200 os ronzio stabilizzatore

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    matte
    Partecipante

Salve a tutti, chiedo un parere tecnico, qualcuno di voi ha la lente in oggetto abbinata alla eos 400? a me succede questo:con obbiettivo inserito accendo la macchina e sento il ronzio dello stabilizzatore,fin qui tutto normale ,se non fosse che questo ronzio prosegue anche con macchina in stand-by e mirino spento ,pur mettendo in off l’iteruttore di accensione stabilizzatore(sulla lente)il ronzio prosegue sempre finchè non spengo materialmente la 400d,pensando ad un difetto mi sono recato dal venditore ed insieme ne abbiamo provato un’altro,stessa cosa,ora mi chiedo se a voi è già successa una cosa analoga,se è un difettodell”obbiettivo(2 ??)o forse è il corpo macchina da avere problemi,dato che questo è il primo obbiettivo stabilizzato che monto su questo corpoche ho acquistato da pochi mesi. Vi ringrazio per i vs. pareri e resto in attesa [can]

longdream
    Partecipante

Hai fatto questa richiesta anche in altro topic e nessuno ha saputo rispondere; io ti consiglierei di contattare l’assistenza tecnica della Sigma presso la Mamiya Trading (importatore e distributore ufficiale per l’Italia) allo 02-90.72.39.47: potrai così avere una conferma ufficiale ed eventualmente rivalerti sul negioziante per la sostituzione del prodotto prima che decadano i termini di legge. Facci sapere gli sviluppi della cosa.

matte
    Partecipante

Contattata assistenza Mamiya,anche loro sembrano cadere dalle nuvole,ma pensano che lo stesso difetto su due ottiche diverse sia quasi impossibile,pertanto…dovrebbe essere normale…cmq anche loro contatteranno la casa madre in jpn,restiamo in fiduciosa attesa…

rifu69
    Partecipante

Alcuni mesi fa ho personalmente contattato l’assistenza Mamiya, dopo alcuni giorni mi hanno mandato via mail il manuale pdf dell’obiettivo nel mio caso 18-125 stabilizzato dove in un’apposita sezione è scritto che il ronzio dello stabilizzatore che perdura anche dopo il rilascio del pulsante di scatto per circa 1 minuto è cosa del tutto normale. (personalmente non ne vedo l’utilita’ ma chissa’!) Ciao

matte
    Partecipante

il ronzio sulla mia lente purtroppo non dura solo un minuto,è praticamente presente dall’accensione della macchina fino allo spegnimento,con o senza pulsante di scatto premuto,e questo anche spegnendo lo stabilizzatore dall’apposito interuttore,a te spegnendo lo stab.che succede?mahh,non vorrei si tratti di incompatibilità tra obbiettivo e macchina(firmware?) cmq ho sempre+ l’impressione di aver preso una cantonata con questo nuovo obbiettivo….forse facevo bene ad aspettare il nuovo tamron 18-270… cmq grazie della disponibilità ):(

rifu69
    Partecipante

Io non ho l’obiettivo, ho chiesto informazioni perche’ ero intenzionato ad acquistarlo, poi ora ho visto che sta per uscire il Canon 18-200 e quindi aspetto, pur essendo strafelice possessore del 18-125 non stabilizzato ,, inoltre ho appena letto che Zeiss ha fatto due obiettivi (50 f1,4 e 85) con innesto Canon e il 50 costera’ circa 600 euri, insomma quasi ci farei un pensierino, visto che si tratta di un ottica e di un marchio assolutamente fantastici. Tornando al tuo obiettivo credo che sia difettoso visto che il ronzio c’è sempre. Ciao

dolphin99it
    Partecipante

Originariamente inviato da rifu69: …ho appena letto che Zeiss ha fatto due obiettivi (50 f1,4 e 85) con innesto Canon e il 50 costera’ circa 600 euri, insomma quasi ci farei un pensierino, visto che si tratta di un ottica e di un marchio assolutamente fantastici.

Che le ottiche Zeiss siano fantastiche non si discute, ma attenzione perché i nuovi obiettivi con attacco EF non disporranno di autofocus, ma solo di fuoco manuale… :ns – Luca [lo]

matte
    Partecipante

Ragazzi assurdo, questa sera arrivo a casae mi dico:- voglio provare almeno se lo stab. funziona-,mi piazzo davanti alla libreria a circa un metro,focale 150mm,1/25,sembra funzioni bene,anche se dal display la cosa + evidente che mostra lo stab. inserito è la maggiore luminosità(flash inserito)ma anche maggiore dettaglio nei titoli dei libri,ricontrollo il ronzio,ed udite udite,ora dopo cisca 40 secondi il ronzio cessa!!oviamente se premo a metà il pulsante di scatto riprende ma questo mi pare normale,l’unico dubbio che mi rimane è questo:se premendo a metà il pulsante di scatto riprende il ronzio perchè riparte lo stab.,perche la stessa cosa succede anche con l’interuttore dello stab. in OFF?bohh comincia a fumarmi la testa… [pen]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX