- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da
Fabio_Mac.
-
AutorePost
-
Aprile 5, 2011 alle 6:00 pm #1639737
PazoWte
PartecipanteCiao a tutti! Mi chiamo Andrea. Sono nuovo qui nel forum e in generale anche nel mondo delle reflex digitali. Ho comprato circa 2 mesi fa una canon 400d usata + 18-55, un kit base insomma. Ho pago 280 euro totali, e le condizioni della macchina erano abbastanza buone contando che l’obiettivo invece era nuovo. Lo stesso venditore mi ha ricontattato per propormi un altro acquisto, un sigma 18-200 stabilizzato, al costo di 190/200 euro, ma onestamente a me sembra comunque un prezzo abbastanza alto per un obiettivo usato per quanto stabilizzato. Tenendo presente che se scrivo qui è perchè sinceramente non ho molte informazioni relative al fatto che sia o non sia un buon affare, sono convinto che sia un buon obiettivo, e sicuramente optare su marche differenti dalla casa madre mi consente di scendere sui costi, ma guardando in giro mi è sembrato di capire che nuovo lo si può trovare sui 240 (magari ho visto male però eh!), quindi spenderne solo 50 in meno per averlo usato mi sembra un po’ un controsenso. Potete darmi qualche consiglio o informazioni maggiori su questo acquisto? 🙂 Grazie a tutti!
Aprile 5, 2011 alle 6:38 pm #1639743Fabio_Mac
Partecipantegli obiettivi con un’escursione focale di questa portata difficilmente ti restituiranno foto di buona qualità, poiché incombono su svariate problematiche(vignettatura e poca definizione fra i tanti). Fossi in te rifiuterei quest’offerta. Croce e delizia delle reflex è proprio l’intercambiabilità degli obiettivi, goditelo
Aprile 5, 2011 alle 6:48 pm #1639744PazoWte
PartecipanteAvevo considerato queste problematiche, ma ahimè anche le mie finanze non è che mi consentono di poter acquistare un così elevato numero di obiettivi (almeno per ora). Con uno così invece potrei avere un buon compromesso per “giocare” un po’ sullo zoom e “imparare” qualcosina in più. Anche se il tuo discorso fila eccome. Magari sarebbe più indicato un teleobiettivo. Ma a livello di prezzo ti sembra comunque eccessivo?
Aprile 5, 2011 alle 7:49 pm #1639753supers9
PartecipanteCiao Andrea, attenzione che il SIGMA 18-200 esiste sia nella versione stabilizzata (OS) che normale e la differenza è di circa 100-150 euro. Naturalmente fra i due ti consiglierei quello stabilizzato. Come ti hanno già detto non è una lente per foto eccezionali, è un tutto fare ed io l’ho avuto per due anni sulla mia 1000D….comodo, pratico, usabile nel 80% delle situazioni…..ho apprezzato molto queste sue caratteristiche, chiaramente altre lenti producono altri risultati (se uno le sa usare). Nel mio fotoalbum ci sono alcuni scatti fatti con la 1000D ed il SIGMA 18-200 OS [bir] [bir] [bir] ciao Claudio
Aprile 5, 2011 alle 10:47 pm #1639786PazoWte
PartecipanteSi si, esattamente ciò che intendevo. Però nessuno mi ha ancora detto se è buono come prezzo!! AHAHAHA! 😀 Lo ripeto: Sigma 18-200 OS (Stabilizzato) a EURO 200 Com’è il prezzo secondo voi?
Aprile 5, 2011 alle 11:56 pm #1639803Fabio_Mac
PartecipanteOriginariamente inviato da PazoWte: Si si, esattamente ciò che intendevo. Però nessuno mi ha ancora detto se è buono come prezzo!! AHAHAHA! 😀 Lo ripeto: Sigma 18-200 OS (Stabilizzato) a EURO 200 Com’è il prezzo secondo voi?
Non sembrerebbe neanche male come prezzo. Il modello che dici tu a 250 non è stabilizzato, la versione OS costa sui 350 nei vari negozi online. Hai pensato ad un bel 55-250 canon? Lo puoi trovare sui 200 in giro, e parlo per esperienza personale, un gran bell’obiettivo per quel che costa
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.