Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA 18-200MM F3.5-6.3 AF DC OS

SIGMA 18-200MM F3.5-6.3 AF DC OS

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    tintore
    Partecipante

Per quanto mi rigurada un compromesso qualita/prezzo versatilita’ non l’ho trovato, quindi mi sa che abbinero’ al plasticotto 18-55 usm (che secondo me come nitidezza e resa non e’ male vedi foto nel mio album) un canon ef-s 55-250 is in modo da coprire un po’ tutte le focali (soprattutto mi attira che parta da 55) anche se ho visto che come qualita’ sarebbe un pochino meglio il ef 70-300 is , in ogni caso sono comunque due obiettivi leggeri da portarsi dietro. cosa ne pensate?

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da tintore: cosa ne pensate?

Personalmente ritengo che il canon ef-s 55-250 is sia una buona scelta: non è caro, non è pesante, è un obiettivo da passeggio, non è eccessivamente vistoso (io avrei paura a girare con un biancone montato bello in mostra 😀 ), ha una resa decente e un rapporto qualità/prezzo ottimale. Ovviamente il 70-300 usm is è meglio, ma costa di più e non ti copre da 55 a 70. 😉 Il tutto IMHO e per quanto ne so. [lo]

thecaptain
    Partecipante

sto pensando anche io a prendere il canon 55-250is, da accoppiare al plasticotto della 350. si perde qualcosa in comodità, ma è tutto guadagnato in prestazioni. il sigma non arriva a 250, e il tamron non è stabilizzato. l’unica pecca è la costruzione in plastica…

stec2vtr
    Partecipante

Io ho preso il Sigma 18-200mm F3.5-6.3 DC a 189€… Spero sia una buona scelta!! [ita]

panarez
    Partecipante

Anch’io indeciso x la mia D400: SIGMA 18/200 OS DC CANON EF 28/200 CANON EFS 55/250 IS TAMRON 18/200 penso che alla fine scegliero uno dei due canon voi che dite? sono forse un buon compromesso da sostituire al 18/55 e posso portare anche un solo obiettivo per una passeggiata senza borsa ……….. voi che dite? (?) :s [gra] [hel] 8)

thois
    Partecipante

Originariamente inviato da panarez: …penso che alla fine scegliero uno dei due canon voi che dite? sono forse un buon compromesso da sostituire al 18/55 e posso portare anche un solo obiettivo per una passeggiata senza borsa ……….. voi che dite? (?) :s [gra] [hel] 8)

Beh dei 2 canon con il primo perdi il grandangolo partendo da 28, mentre il secondo non sostituisce il 18-55 ma lo “completa”. Del sigma e del tamron posso parlare solo del sigma che possiedo e che uso appunto per gite ed occasioni dove portare un solo obiettivo, ma scordati un obiettivo portatile come il 18-55. Il sigma è bello tozzo, solido e pesante. A me non dispiace per questo tipo di occasioni.

GIAMPIERO
    Partecipante

vorrei sapere se posso utilizzare gli obiettivi della mia Canon A1 serie FD sulla 450D, funzionando logicamente in manuale, così come il flash METZ 32 CT4. Grazie

Josepix
    Partecipante

@ GIAMPIERO Il tuo METZ 32 CT4 sembrerebbe avere una tensione di trigger di 12V, secondo questo sito: http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html Per sicurezza, misura la tensione del tuo flash. E’ semplice, con un tester, dopo aver

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX