Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma 18-250 dc os hasm

sigma 18-250 dc os hasm

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    godfew
    Partecipante

Ieri sono andato dal mio negoziante di fiducia in quel di gabicce mare seriamente intenzionato a comprarmi il canon 18-135 come ottica tuttofare per il mio vaggio in cina. Il negoziante, nonostante ce l’avesse in negozio me l’ha pesantemente sconsigliato indirizzandomi, alla mia richiesta di un alternativo tuttofare, sul sigma 18-125 o meglio il 18-250 in oggetto. Ho letto qualche recensione qua e la, trovando qualche confronto col canon 18-200 e il tamron 18-270 e a volte viene preferito al canon, a volte no. Qualcuno del forum ha avuto modo di provarlo? perchè nel caso si avvicini al canon cmq per ripicca penso proprio farei il sigma, perchè diciamocelo, canon ha rotto le scatole di tirar fuori 1.000 ottiche all’anno senza azzeccarne una (mi riferisco alle ottiche economiche).

mat1971
    Partecipante

ho il 18-135 ed è un buon tuttofare, di buona costruzione esterna, con una stabilizzazione buona e un AF abbastanza veloce (ma non sempre). mi piace di più come grandangolo o alle focali intermedie, mentre allo zoom estremo è effettivamente poco nitido. al centro ha una buona niditezza (un pelo sotto il 50ino, ma a parità con il 55-250) ma sui lati decade molto. la cosa si nota meno nel paesaggi e nei ritratti, ma c’è. io lo uso ancora, ma vedo che non è il top. da quando ho preso il 55-250 IS tengo montato praticamente solo quello sulla macchina per la sua nitidezza (anche se è un capello più buio del 18-135). valuta l’opportunità di fare il famoso abbinamento 18-55 IS + 55-250 IS, io non mi trovo male. il 18 serve più che altro per panoramiche o foto ravvicinate a qualcosa/qualcuno, il 250 è buono anche per ritratti e panoramiche non da grandangolo. questi sono due obiettivi amatoriali di mamma canon ben riusciti (FUGGI invece dal 18-55 II, cioè quello NON stabilizzato… fa schifo come nitidezza!!!!). il rischio su lenti con focali lunghe come il 18-270 (che in teoria è comodissimo, lo monti e ti scordi di cambiare ottica per tutta la vacanza!!!!!) è che non sono ottime a nessuna focale e sono un continuo compromesso di prestazioni, quindi rischiano di (esagero) “rovinare” qualche bella foto. il 18-55 + 55-250 li trovi su ebay o simili a circa 220-260 euro assieme (magari ancora in garanzia). se vuoi una lente economica ma luminosa e nitida che – AL LIMITE – si può anche rischiare che venga battuta, rotta o persa durante il viaggio, sempre su ebay e simili trovi sotto i 100 euro il vecchissimo (1987 o giù di lì !) EF 70-210, con zoom a pompa e f/4.0 fisso a ogni focale. mi è arrivato ieri ed è paragonabile al 55-250IS. non è stabilizzato (ma con f/4 spesso puoi usare tempi largamente di sicurezza) e l’AF fa il rumore di un camion in manovra, però l’ho trovato davvero entusiasmante!!!! buon viaggio ! [lo] [lo] [lo]

godfew
    Partecipante

grazie della tua opinione mat. avevo preso in considerazione anche il canon 55-250 ma a sto punto compromesso per compromesso preferisco provare un vero tuttofare dato che quanto non viaggio ho a disposizioni ottimi obiettivi. io ero pienamente orientato su un canon a prescindere e l’estremo giudizio negativo che ha dato il negoziante sui due canon mi ha lasciato basito. sapevo che non erano il massimo (e non è quello che cerco in un tuttofare) ma addirittura arrivare a consigliarmi un’ottica che deve appositamente ordinarmi per una che aveva in negozio mi ha fatto molto riflettere, anzi più che altro mi ha mandato un po in paranoia disintagrando le mie già misere convinzioni… (?)

Ironman
    Partecipante

mi intrometto nella conversazione: io sono fortemente indeciso tra il sigma 18-250 e il citato tamron 18-270. ho provato a leggere un paio di recensioni e è vero che sono un compromesso però avedere delle foto fatte non mi pare che lavorino poi coì male. questo il sito su cui ho vistro i test! http://www.dpreview.com/ Nella parte dedicata alle conclusioni ci sono un po’ di foto fatte con i detti obiettivi. Insomma se doveste scegliere tra questi due, quale prendereste?

video-extension
    Partecipante

I tuttofare non li giustifico affatto, se vado in cina porto il 17-85 e basta…la luna la posso fotografare da casa mia.

Ale80Simo83
    Partecipante

Originariamente inviato da godfew: Qualcuno del forum ha avuto modo di provarlo? perchè nel caso si avvicini al canon cmq per ripicca penso proprio farei il sigma, perchè diciamocelo, canon ha rotto le scatole di tirar fuori 1.000 ottiche all’anno senza azzeccarne una (mi riferisco alle ottiche economiche).

Ciao.Sulla rivista di Canon photoprofessional Edition Maggio 2010 c’e un test di 6 ottiche superzoom combinazione proprio in quel test spicca il Sigma 18-250 dove ne parla molto bene uscendone come vincitore del test per il rapporto qualità prezzo buonissimo. Secondariamente non so te,ma non è che poi se Canon sforna proprio 1000 ottiche economiche all’anno vuol dire che tutte e 1000 facciano schifo. Parti sempre dal presupposto che se vuoi uno superzoom ti devi accontentare anche della qualità finale che ti dà,è proprio per un fattore di costruzione che spinti a 200 o 250 non arriveranno mai a darti l’inciso che ti può dare uno zoom standard o un tele che nasce per fare quel lavoro. Ben per questo non arrivano mai a costare delle salassate,anche perchè sono lenti da viaggio,da combattimento tanto da tenerle montate sotto e stop Botte piena e moglie ubriaca non si può avere..Qualcosa ultimamente è riuscito a tirare fuori Tamron e Sigma con i 18-250 che sembrano andare discretamente bene.. Ma non ti credere che facciano miracoli,anzi..Io sinceramente fino adesso l’unico zoomone di cui ne sento sempre parlare bene è il canon ef 18-200 is. E’ sempre stato l’unico a dare delle grandiose mazzate nei test ai Sigma e i Tamron 18-200..quindi… Altrimenti l’idea piu logica (portando un po piu di pazienza per quando fai il cambio)fatti un kit 18-55 is+ 55-250 is secondo me è l’azzeccata migliore che puoi avere. Il 55-250 ha solo l’unica pecca che è un F4 ma fino a 250 se lo diaframmi bene e l’af glielo metti a puntino scatti con un inciso da Dio. Oltretutto io un paio di mesi fà ho dato indietro lo stabilotto e mi sono preso il Tamron 17-50 VC,tanto da avere una lente piu cazzuta e un pò piu incisa sotto Per carità,lo stabilotto le sue soddisfazioni me le ha date,con il Tammy ho fatto un paio di salti di qualità in + Comunque non sei vincolato per forza a comprarti una lente Canon;sulla fascia economica ci sono il 18-135 e il 17-85 che a sentire un po qui e un po lì fanno buono e cattivo tempo..però puoi godere anche di altre alternative;o ti fai una combinata con un kit 2 lenti oppure devi guardarti anche sugli altri marchi.Ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX