Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 18-50 su Canon EOS 10D

Sigma 18-50 su Canon EOS 10D

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    fsimone123
    Partecipante

Salve a tutti ho letto in giro su alcune recensioni qui e la’ per la rete che il Sigma 18-50mm f/3.5-5.6 DC sebbene sia un’ottica per il formato APS-C, quindi l’equivalente di un obiettivo con attacco EF-S è possibile montarlo su corpi macchina che non supportano le ottiche EF-S, me lo confermate ? Vorrei comprare questo obiettivo per la 10D che come notorio non monta le ottiche EF-S. Grazie

cubase
    Partecipante

Gli obiettivi EF-S, sono progettati per l’APS-C, e quindi non compatibili per il Full Frame, la tua 10D, è un’ APS-C, quindi compatibilissima con queste ottiche, poi ti consiglio il Tamron 17-50 2,8, superiore al Sigma, splendido obiettivo, con il Sigma rischi i problemi di beck.front focus. [can]

longdream
    Partecipante

Non è una questione di attacco EF od EF-S ma di resa rispetto al formato del sensore (full frame o aps-c) della fotocamera: per Sigma tutte le ottiche della serie DC sono esclusive per fotocamere con sensore a formato ridotto aps-c (per esempio450D, 40D, 50D) mentre le ottiche della serie DG possono essere utilizzate su tutta la gamma EOS. Sigma produce obiettivi per Canon solo con attacco EF. Spero di esserti stato di aiuto.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Confermo in pieno quanto detto da Longdream La tua 10D per quanto non possa montare ottiche EFs e’ comunque una APSc e di conseguenza il Sigma va benissimo [lo]

fsimone123
    Partecipante

Grazie delle risposte, avevo intuito che Sigma doveva fare ottiche compatibili in pieno con l’attacco EF, il dubbio mi era venuto perche’ tempo fa ho cercato di montare un’ottica canon EF-S e non ci ero riuescito perchè sporgeva troppo di dietro.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX