Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 18-50mm f2.8 EX DC MACRO

Sigma 18-50mm f2.8 EX DC MACRO

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Corda
    Partecipante

Ok mi sono deciso!!!!!(è ho gia acquistato) Sigma 18-50mm f2.8 EX DC MACRO Che ne pensate? qualcuno che lo utilizza puo darmi qualche giudizio e se possibili postare qualche foto? Grazie anticipatamente.

longdream
    Partecipante

Facendo una ricerca sul forum mi sembra di aver trovato molti insoddisfatti da questo obiettivo; riporto un post a caso: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=217998&page=2 ;hm

nixray
    Partecipante

Io ce l’ho ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. E’ luminosissimo e non mi fa rimpiangere il fatto di non possedere un cinquantino. L’unico limite è che ogni tanto “canna” la messa a fuoco, pur dando il bip di OK. Se fai foto di paesaggi usalo ad f8 che diventa una lama favolosa! Mentre va usato a f2.8 solo se la nitidezza dei bordi non è importante per il tipo di foto che stai facendo. [IMG]public/imgsforum/2010/3/_MG_3104f.jpg[/IMG]

nixray
    Partecipante

Per completezza aggiungo un’altra immagine con relativi crop. La Via Traiana [IMG]public/imgsforum/2010/3/_MG_2880_Lo_Res.JPG[/IMG] lo so, sembra leggermente sovraesposta, ma garantisco che i bianchi non sono bruciati e a me piace così Crop 100% al centro [IMG]public/imgsforum/2010/3/Dettaglio_Centro.JPG[/IMG] Conclusione: io ne sono entusiasta! Crop 100% angolo inferiore destro, che tra l’altro non è nemmeno perfettamente a fuoco! [IMG]public/imgsforum/2010/3/Dettaglio_Bordo.JPG[/IMG] Tra l’altro queste immagini sono state leggermente degradate dalla compressione jpg con lo slider di DPP su 7.

Corda
    Partecipante

Finalmente dopo una settimana di attesa è arrivato il mio Sigma. Proverò durante il week-end tempo permettendo l’obbiettivo e controllerò quante volte “canna” la messa a fuoco. Comunque l’aspetto è ottimo e sembra anche un obbiettivo robusto. Penso comunque che sia un buon upgrade rispetto al plasticotto Canon 18-55 datomi in dotazione con laEOS 400d sotto il profilo qualità prezzo. Logicamente spendendo di più….

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX