Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma 180 a teatro

sigma 180 a teatro

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1752127
    musicapiccinini
    Partecipante

    un saluto al forum, con la 650d che uso a teatro, ho problemi di rumore video con il 28-300 canon che a 100mm è già a f 5.6 e volevo togliermi la voglia di un fisso. Avevo pensato al 200 canon f 2.8 ma ho scoperto che non è stabilizzato così ho pensato al sigma 180 stabilizzato (visto che non uso il cavalletto) ma il prezzo di quasi 1500 euro mi spinge a chiedere un vostro consiglio su questa ottica.

    #1752140
    tecnico73
    Partecipante

    per fare foto o riprese in teatro, al chiuso in generale servono ottiche luminose + che il 180 os per questo tipo di scatti serve un 70-200 is f2.8 ma il prezzo e esorbitante

    #1752253
    musicapiccinini
    Partecipante

    vero, ma preferivo spendere per un’ottica fissa, poi il 180 è 2.8 anche lui. Pensavo anche sempre al sigma. al 300 f 2.8 che usato lo trovo agli stessi soldi del 180 nuovo. Però, non ricordo per quale motivo, il fisso a parità di focale, ad esempio 300, è più lungo dello zoom sempre a 300, quindi dovrei provarli.

    #1752262
    gloster1974
    Partecipante

    Il Sigma 180 e’ una scelta molto azzardata per l’utilizzo che ne devi fare , non dimenticare che e’ un’ottica macro, pertanto la messa a fuoco e’ molto lenta. Per un utilizzo in ambiente chiuso e non ampio come un teatro un buon 70-200 2,8 e’ la scelta milgiore , anche il primo modello che si trova a prezzi molto onesti ora.

    #1752293
    musicapiccinini
    Partecipante

    si impara sempre qual’cosa, infatti all’af più lento del macro è una cosa che non sapevo. (o)

    #1752494
    tecnico73
    Partecipante

    come ha ben detto Roby le ottiche macro sono lenti specifiche per quel genere di fotografia, sono ottiche molto pulite e nitide ma non adatte per alcuni tipi di scatti per via del af lenta, la macro spesso si esegue con maf in manuale da cavalletto, io stesso possiedo il tamron 180 macro f3.5, che utilizzo anche come tele ma posso garantirti che la maf e lentissima indipendentemente dal corpo macchina che si usa. prova, nel prendere in considerazione ottiche fisse usate come il 135, oppure un 200

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX