Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 180mm f3.5 EX APO Macro HSM?

Sigma 180mm f3.5 EX APO Macro HSM?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1491837
    orsonero
    Partecipante

    Ho sentito parlare molto bene del Sigma 180mm f3.5 EX APO Macro HSM. Addirittura dovrebbe avere la stessa qualità del Canon EF180 mm 3,5L Macro ad un prezzo nettamente inferiore e dovrebbe essere qualitativamente superiore al Canon EF 100 1:2,8 USM Macro. Volendo fotografare macro di insetti è consigliabile il sigma? Faccio presente che ho gia’ il Canon EF-S 60mm f/2.8 Macro USM. Cosa mi consigliate? Grazie.

    #1491838
    gloster1974
    Partecipante

    E’ tutto vero , e’ una lente strepitosa alla pari del Canon180mm serie L tranne che per la costruzione ( se costa la meta’ un motivo ci sara’ ;)) se hai la possibilita’ pero’ prima provala , non e’ semplice come un 60mm o un 100mm , necessita un minimo di esperienza e sopratutto di treppiede obbligatorio , almeno per le prime volte o con luce scarsa 😉

    #1491840
    orsonero
    Partecipante

    si ma il treppiede è d’obbligo anche x il 180 Canon, anche il peso è simile.

    #1491858
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da orsonero: si ma il treppiede è d’obbligo anche x il 180 Canon, anche il peso è simile.

    questo e’ ovvio , un obiettivo con lunghezza di focale di 180mm che spesso viene anche utilizzata semiduplicata richiede un braccio non indifferente , con il tempo e l’esperienza potrai anche osare senza treppiede ma inizialmente e’ difficile portare a casa buoni scatti senza.

    #1492822
    AleNoro
    Partecipante

    Sono un fortunato possessore del 180 macro Sigma e non me ne pento affatto. La trovo una lente superba! Senza nulla togliere al fantastico (e purtroppo molto più caro Canon). A livello di nitidezza e capacità di messa a fuoco non ho mai avuto problemi (soprattutto pensando che la messa a fuoco nel macro viene fatta quasi sempre a mano…) infatti il Sigma ha una ghiera della messa a fuoco molto ampia e ha un’azione fluida anche se con buona resistenza. Cmq senza dubbio sarebbe migliorabile dal punto di vista della struttura e delle finiture. La vernice esterna tende a graffiarsi e consumarsi.. Però costa quasi la metà del mitico Canon serie L!!! Poi un’altra “pecca” è che non si possono utilizzare i duplicatori Canon ma bisogna optare per i Sigma altra cosa fastidiosa. Se però dimentichiamo tutti questi “dettagli” il Sigma è davvero superbo! Anche perché ti lascia un sacco di spazio tra la lente ed il soggetto, rispetto ad un ottica più corta, e dà dei risultati davvero strepitosi.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX