Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 20 mm F 1.8 EX ASFERICO DG RF oppure 30 mm f 1.4???????????

Sigma 20 mm F 1.8 EX ASFERICO DG RF oppure 30 mm f 1.4???????????

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    moriciolo
    Partecipante

Qualcuno di voi conosce questo obiettivo??? Vorrei prendermi questo o sigma 30 mm f 1.4 ma non sono neancora deciso AIUTATEMI!!!!! :lp :lp :lp

reynolds
    Partecipante

Secondo me c’è una grande differenza, se cerchi un grandangolo, tenuto conto del fattore di moltiplicazione di 1.6X, avrai nel formato 35 mm: – 32 mm con 20 mm, grandangolo molto scarso – 48 mm col 30 mm, in pratica un obiettivo normale. Se cerchi un buon grandangolo, devi stare su focali più basse !

moriciolo
    Partecipante

Non cercavo un grandangolo ma un obiettivo di buona luminosità che magari a f 1.8 avesse una nitidezza pari del 50 mm f 1.4 della canon……. Ovviamente la mia intenzione è quello di usarlo a f 2.8 come il canon per avere più nitidezza [big] [big] [big]

steff
    Partecipante

ti lascio il link di un “ritratto” fatto col sigma 30mm F1.4 @ F1.4 http://img265.imageshack.us/img265/3116/gatto14bisjz9.jpg confermo quel che trovi su vari forum inglesi: risoluzione ottima al centro anche a f1.4, peggiora molto ai bordi, ma i bordi a me non interessano 😉

flx2000
    Partecipante

Ho provato personalmente il Sigma 30mm F1.4 EX e ammetto che mi ha sorpreso l’eccezionale risoluzione e nitidezza già alla massima apertura. Su una APS-C è praticamente un’ottica normale (~50mm), che è già un buon motivo per averlo, e in più la qualità della quale ho accennato poco fa.

syncro_x
    Partecipante

Io ho il sigma 20 mm f/1.8 e mi trovo bene. Considera che è un grandangolo molto spinto e a tutta apertura non dà proprio il massimo di se…Tuttavia il rapporto qualità-prezzo è ancora una volta in pieno stile sigma: alto!

agambaros
    Partecipante

.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX