Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 24-60 f/2.8 vs Sigma 24-70 f/2.8

Sigma 24-60 f/2.8 vs Sigma 24-70 f/2.8

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    spirulina
    Partecipante

Ciao amici, mi potreste dire se ci sono sostanziali differenze per quanto riguarda la qualità costruttiva di questi due obiettivi e la loro qualità d’immagine? (a parte la lunghezza focale ;)) P.s. Intendevo le versioni EX DG comunque grazie!

camoniano
    Partecipante

posso solo dirti che il 24-70/2.8 della sigma è un buon obiettivo per fullframe unica pecca la dimensione dei filtri un po’ grande

spirulina
    Partecipante

grazie Camoniano. Sapevo dell’indubbia qualità del 24-70, anche se mi incuriosiva il 24-60 vista anche la ridotta escursione focale (teoricamente meno aberrazioni cromatiche e distorsioni).

Angor
    Partecipante

io uso il 24-70 sulla 5D e, pur affiancato al bianchino, in termini di nitidezza non mi fa sentire la mancanza del 24-70L. I difetti che ho riscontrato sono: – a 70 f2.8 la nitidezza scarseggia, ma già a f4 diventa nitidissimo. – a 24 f2.8 soffre molto ai bordi, tra l’altro in maniera non simmetrica, ma anche qui basta chiudere a f5.6 per risolvere. – alta percentuale di lenti affette da back-front focus: correggibile con intervento tecnico ma ovviamente da considerarne i disagi ed eventuali spese (se usato fuori garanzia). – come già detto, un diametro del filtro abnorme!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX