ciao a tutti ho da chiedere un consiglio dai piu esperti pensavo di sostituire il barilotto canon 18-55 con uno piu luminoso. alla fine sono rimansto indeciso tra i due Obiettivo SIGMA AF 24-70mm f/2.8 EX DG TAMRON SP AF 17-50mm f/2.8 Di II VC LD considetato che ho un 8mm, un 70-200 e un 100macro il 24-70 completerebbe il rage ma poi mi mancherebbe un grandangolo. mentre potrei tenere il canon 18-55 per i paesaggi, che cmq faccio di rado. cmq il discorso principale sta che lo userei per fare foto a gruppi musicali in spazi sia chiusi che aperti, quindi in termini di lunghezza quale dei due andrebbe meglio? con il 17-50 per fare un ritratto dovrei stare appiccicato al musicista disturbandolo, mentre con il 24-70 riuscirei a stare piu distante. mentre con il 17-50 magari riesco a fotografare tutti i componenti! quindi secondo un mio ragionamento fatto ora mentre sto scrivendo forse è meglio il 24-70!?!?! cerco chiarimenti e magari qualche foto di riferimento da da qualcuno che ne sa!!!! grazie