Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma 24-70 e tamron 28-75 su 5D

sigma 24-70 e tamron 28-75 su 5D

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    marcoxxx1978
    Partecipante

Ragazzi mi sono iscritto da poco è sto per prendere la 5D,arrivo da nikon quindi non ho esperienza con ottiche Canon,il sigma e il tamron come vanno su 5D? Del Tamron ho letto cose positive anche sulle prove di centro studi progresso fotografico.Voi che dite?

gloster1974
    Partecipante

ben venuto nel Mondo Canon e nella nostra comunita’ [can] [can] [can] Conosco il Sigma poiche’ ho avuto la possibilita’ di provarlo e posso dire che come qualita’ di immagini e’ molto vicino se non alla pari del Canon ma non nella qualita’ di costruzione , per il Tamron purtroppo non posso dire nulla , non lo conosco :s. p.s. spostato nella sezione piu’ idonea 😉

doctorcasper
    Partecipante

Benvenuto! Come gloster, non posso dirti niente sul Tamron; ho avuto però il Sigma e ti posso dire che ha una buona qualità, anche se a mio parere distorce abbastanza a 24mm. La qualità costruttiva è inferiore all’equivalente Canon; la mia esperienza è perè ristretta ad un sensore APS-C, quindi non so quale possa essere il suo comportamento su FF. [lo]

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da doctorcasper: la mia esperienza è perè ristretta ad un sensore APS-C, quindi non so quale possa essere il suo comportamento su FF. [lo]

giusta la puntualizzazione di doctorcasper , anche io l’ho provato su sensore aps-c , su FF non saprei (o)

PeTrUS1
    Partecipante

Beh da questi commenti emerge che l’ottica sigma è molto buona rispetto al suo prezzo e visto che anche io stavo valutando questo acquisto mi avete convinto..:D Procederò all’acquisto.. Eheh Ciao e grazie!!

squinza
    Partecipante

Se vuoi un commento più preciso prova a chiedere a mAurice, lui ha 5D e 24-70. L’ho provato anche io ma per troppo poco tempo per saperti dire come va. Sicuramente pesa meno dell’omologo Canon (che è un mattoncino, ah, ma che dolce peso!)…

mAurice
    Partecipante

come sistema autofocus sicuramente il canon 24 70 2.8 L è un mostro in confronto al sigma, ma sinceramente non è una cosa così grave per quello che serve a me. come qualità è secondo me veramente ottimo. alcuni lo considerano ai livelli del canon! come consiglio sempre, però, compralo in negozio. ci sono in giro talmente tanti modelli difettati nel sistema di messa a fuoco che vale veramente la pena (credimi, il mio mi ha fatto penare) spendere qualcosa in più ma prenderlo in negozio, magari con un accordo col negoziante di una prova e con diritto di cambio. per dirti, il mio a 24mm non metteva assolutamente a fuoco niente oltre i 3/5 metri. una cosa assurda!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX