Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma 24/70 f 2,8

sigma 24/70 f 2,8

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    eliopane
    Partecipante

salve a tutti desideravo informazione sul 24/70 f2.8 della sigma sulla d 40. grazie anticipatamente eliopane

emiliano_pegli
    Partecipante

Anche a me interessa sapere, e in piu’ se posso permettermi aggiungo, meglio Sigma o Tamron?

exdido
    Partecipante

pesa come un macigno , ha un af molto lento ma a me piace. costa il giusto ed ha una lente favolosa……… questo e’ il risultato

video-extension
    Partecipante

Innanzitutto avete sbagliato sezione ;hm Come ottica è favolosa, non va bene per lo sport ma non è male, in più è luminosissima e per 299 iva esclusa credo prorio che convenga.

fireblade
    Partecipante

Spostato nella sezione adeguata. [sba]

staymetal
    Partecipante

X Eliopane: Per quanto letto sul forum, il Sigma sembrerebbe una lente eccezionale che non ho mai avuto l’occasione di provare personalmente. Io comunque aspetterei un pò prima di acquistarlo, poichè due settimane fa è stato annunciato dalla sigma il nuovo 24-70 f/2.8 con motore AF agli ultrasuoni (in teoria dovrebbe avere una rapidità di messa a fuoco più rapida del fratello maggiore), ed è più compatto e leggero, nonostante mantenga il diametro filtro spropositato di 82mm. X Emiliano: Credo che questa sia (oltre a “qual’è il migliore tra il Canon 24-70 f/2.8 e il 24-105 f/4 IS?”) la domanda del secolo. E’ tutta una questione di compatibilità con il soggetto stesso. Molti possono trovarsi meglio con Sigma, altri con Tamron. Comunque se ti riferisci a un confronto tra il 24-70 f/2.8 di Sigma e il 28-75 f/2.8 di Tamron, troverai centinaia di posts dedicati a questo confronto. Prova a cercare con il tasto “Cerca”. [can] Un caloroso saluto a tutti

vinciorio
    Partecipante

anche io ho sentito parlare in giro del nuovo sigma 24-70 f/2.8, che dovrebbe avere a detta di qualcuno una messa a fuoco molto rapida, a differenza invece di quello che ho sempre letto in giro sull’AF del modello attuale che va un po’ lentino. preciso che parlo solo per opinioni lette poichè non posseggo l’obiettivo in questione. Cmq del sigma 24 70 in esame nel forum col tasto cerca credo che escano all’incirca due miliardi di discussioni. ciao ciao e buona scelta

flx2000
    Partecipante

Innanzitutto bisogna sfatare il mito che vede la messa a fuoco del 24-70 Sigma lenta: non è lenta, è solo più rumorosa del Canon. Per il resto, la Sigma ha già presentato la versione HSM del suo 24-70 f/2.8. HSM è la sigla corrispettiva all’USM della Canon, e permette di avere messa una fuoco estremamente rapida, “full time manual” e molto silenziosa.

tommybo80
    Partecipante

Originariamente inviato da flx2000: Innanzitutto bisogna sfatare il mito che vede la messa a fuoco del 24-70 Sigma lenta: non è lenta, è solo più rumorosa del Canon. Per il resto, la Sigma ha già presentato la versione HSM del suo 24-70 f/2.8. HSM è la sigla corrispettiva all’USM della Canon, e permette di avere messa una fuoco estremamente rapida, “full time manual” e molto silenziosa.

mmm inzomma secondo è anche più lenta fisicamente e fa maggiore fatica a focheggiare in condizione di luce scarsa, poi magari ogni esemplare (e i sigma in particolare) può essere particolarmente ben/mal riuscito.. sono davvero strafelice che la sigma abbia rilasciato questa versione HSM era l’unica cosa che mancava a questa lente che ora non ha quasi + niente da invidiare al corrispettivo canon.. se SOLO avessero 1controllo qualità decente e 1buona assistenza farebbero i miliardi.. :~(

video-extension
    Partecipante

Originariamente inviato da tommybo80: mmm inzomma secondo è anche più lenta fisicamente e fa maggiore fatica a focheggiare in condizione di luce scarsa, poi magari ogni esemplare (e i sigma in particolare) può essere particolarmente ben/mal riuscito.. sono davvero strafelice che la sigma abbia rilasciato questa versione HSM era l’unica cosa che mancava a questa lente che ora non ha quasi + niente da invidiare al corrispettivo canon.. se SOLO avessero 1controllo qualità decente e 1buona assistenza farebbero i miliardi.. :~(

Se solo non direi altrimenti costava 650euro. Anche se si, sarei disposto a spendere di più ed essere sicuro di tutto

tommybo80
    Partecipante

Originariamente inviato da video-extension: Se solo non direi altrimenti costava 650euro. Anche se si, sarei disposto a spendere di più ed essere sicuro di tutto

a chi lo dici. cmq altri produttori vedi tamron e tokina non hanno tutti questi problemi e fanno prezzi competitivi, perchè sigma non può cercare di migliorare?… [fr1]

video-extension
    Partecipante

Originariamente inviato da tommybo80: a chi lo dici. cmq altri produttori vedi tamron e tokina non hanno tutti questi problemi e fanno prezzi competitivi, perchè sigma non può cercare di migliorare?… [fr1]

di tokina non so nulla però per quello che so canon ha accordi con tamron, gli passa in pratica i moduli per la messa a fuoco (credo sia lo stesso per tokina) e forse fanno controlli più severi. Sono solo supposizioni. Per evitare di dire altre cazzate non so ma il marketing può nascondere di tutto. [inc] [sfi]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX