Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA 24-70 f2.8

SIGMA 24-70 f2.8

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • #1308555
    tripleb
    Partecipante

    Chi di voi ha quasto obiettivo? (il SIGMA 24-70 f2.8EX DG) ?? Sono molto indeciso…ho venduto il plasticotto in dotazione alla 400D e volevo prendere uno zoom f2.8 fisso. Mi rendo conto che il canon 24-70 f2.8 sarebbe il top, ma per un fotoamatore vale la pena spendere tanto per obiettivo cosi? Magari il Sigma è “paragonabile”… Sapete se ci sono siti dove sono confrontati questi 2 obiettivi?

    #1308558
    zappa1976
    Partecipante

    Io uso il sigma e posso confermarti che è ottimo. Persone come Jack, EosMac e flex (che conoscono molto bene sia il canon che il sigma) credo abbiano già confermato..ma lascerei a loro la parola. A mio avviso il rapporto qualità prezzo è quasi imbattibile. Prova a dare un’occhiata alla recensione su “photozone”.. Ciao Saverio

    #1308560
    Vader
    Partecipante

    ciao io ho avuto il 24-70 sigma e ti posso dire che per quello che vai a spendere prendi sicuramente qualcosa di buono, io mi ci sono trovato bene. [lo]

    #1308652
    tripleb
    Partecipante

    ok grazie. In effetti posso aspettare un altro pò prima di farmi tutto il parco obiettivi canon. Un pò alla volta….. Anche il Sigma 18-50 f2.8 non è male, ma ho il Canon 70-200L f/4 e un 24-70 mi serve x completare la gamma di focali. [big]

    #1308873
    Ghtim
    Partecipante

    In effetti posso aspettare un altro pò prima di farmi tutto il parco obiettivi canon

    ….ma anch’io (nonostante la mia firma) sono della tua idea. Ci sono professionisti che usano ottiche universali (Sigma per lo più) ed ottengono ottimi risultati! Mi sà tanto che il 70-200 f/2.8 sarà Sigma e non Canon!!! [lo] [lo] [lo]

    #1308885
    tripleb
    Partecipante

    si credo proprio di prendere il sigma x ora. Vi farò sapere le mie impressioni appena mi arriva. :s :s [big] [lo] [zzz]

    #1308894
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao. Ti posso confermare che il signa in questione è una buona scelta. Parlo però della versione EX DG. Attento quando lo ordini. Non ti far dare la versione precedente che, al contrario non era un granché. Solo un appunto: per i miei usi, non essendo HSM, era un pochino lento nel tenere il fuoco in movimento ed è per questo che ho optato per il canon alla fine. Per il resto però, niente da dire. Ciao! [lo]

    #1309620
    gaetano82
    Partecipante

    salve a tutti… io ho il sigma “24-70 f2,8 EX DG macro”, è la 2a versione, la prima fa cag… cmq mi trovo molto bene e dà belle soddisfazioni… io son stato fortunato a comprarla usata da un mio amico, 1 anno di vita, 9mesi inutilizzato da lui xkè ha comprato delle ottiche fisse… cmq nuovo costa 1/3del canon serie L… però la resa è molto buona. vedi qualche mia foto e ti accorgi che va bene. in più rispetto al tamron, se passi al formato pieno, lo sfrutterai al 100 per cento… perchè il FF è il suo terreno migliore. ciao

    #1314392
    zumba72
    Partecipante

    Ciao, sono nuovo di questo forum e ho bisogno di un consiglio. Ho preso una 40D (mi deve arrivare) solo corpo e vorrei un obbiettivo per iniziare. Ero abituato alla 350 con il plasticotto e pensavo a una focale luminosa. Ho trovato un 24-60 F2.8 sul sito http://www.fotodigit.it a poco, 253 €, considerato il prodotto mi sembra un buon prezzo. Il 24-70 stesse caratteristiche costa tanto di più… Per quanto riguarda il 24-70 forse l’ho trovato usato, ma è oltre gli 11 cm chiuso, mi sembra grosso per un obbiettivo amatoriale, contro i poco più di 8 cm del 24-60. Potete consigliarmi (parlo di Sigma naturalmente) Ciao

    #1314402
    Canon710
    Partecipante

    io anche da poco ho preso il 24 70 sigma e devo dire che è una bomba….

    #1314497
    andermarcher
    Partecipante

    IO lo ho appena comperato e lo uso con una eos 1,e lo porteo sulla digitale, ti diro che va molto bene non penso di rimpiangere l’originale.

    #1314500
    gaetano82
    Partecipante

    ciao… volevo dirti che il 24-70 EX DG e nn la ecchia versione è grande e pesa 800gr “nn perchè ci sia del piombo dentro”, ma perchè ci sono le lenti all’interno e poi la costruzione di quest’ottica a differenza di altre è davvero robusta, pensa che va a sotituire il serie L, quindi, per chi lo usa moltissimo e ci lavora, almeno nn rischia di trovarlo rotto dopo un paio di mesi… cmq anche ad 800iso è molto nitido(vedi le mie foto di notte senza flash)…unico neo: nn è adatto x le riprese sportive. ciao

    #1314646
    alambrado
    Partecipante

    salve mi dite esattamente le sigle per la prima e la seconda versione del sigma in questione grazie

    #1314803
    gaetano82
    Partecipante

    ciao la prima versione è il 24-70 f2.8 EX(nn ha il telemetro sull’obiettivo e nn è macro, in più è piccolo dii dimensioni); la seconda versione(quella buona) è il 24-70 f2.8 EX DG Macro(ha il filtro di 82mm di diametro, è pesante, è macro, ed ha sulla ottica la scala a telemetro). ciao e attenti a quuelli che vogliono rifilare a poco prezzo un EX DG x un EX. ciao

    #1320283
    Matrix
    Partecipante

    ma come AF è così lento?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX