Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma 24 70 o 17 70??

sigma 24 70 o 17 70??

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1447638
    massimo80
    Partecipante

    Ciao a tutti.avrei deciso finalmente di cambiare il mio canon 18 55e avrei pensato al 24 70 sigma.ho un po’ di dubbi perche’ parte da 24, quindi avrei pensato al 17 70.c’e molta differenza tra i due??eventualmente per il grandangolo avevo pensato al tokina 12 24.vi prego consigliatemi!!! (?)

    #1447798
    Pickman
    Partecipante

    Ciao, hai il 18-55 IS o quello liscio? Se hai il primo, ti consiglio di tenerlo. Se proprio lo vuoi cambiare e non hai intenzione di passare al FF, ti consiglio il Tamron 17-50 f/2.8. Il Sigma 17-70 non lo conosco, ma ho avuto per qualche mese il Canon 17-85 IS USM e devo dire che non mi ci sono trovato male affatto. Inoltre, ora si trova usato a prezzi molto piú accessibili rispetto a qualche tempo fa. In merito al Sigma 24-70 macro ti posso dire che l’ho avuto per un breve tempo e l’ho dato via perché non mi ci sono trovato. La lente era molto buona e non aveva nessun problema di front/back focus, ma la caratteristica che mi ha convinto a darlo via é che pesava quasi 800 grammi da solo! Un mattone con diametro 82mm … In definitiva, prima di prenderlo ti consiglio di provarlo per bene per evitare problemi ottici e capire se sei disposto a portarti dietro il peso risultante della camera, obiettivi, accessori, etc… Spero di averti aiutato un po’. Saluti.

    #1448094
    cubase
    Partecipante

    Ciao, lascia perdere il 17-70 Sigma, non avresti un incremento di qualità rispetto al tuo, buono il 24-70 2,8, ma parte da 24, e ciò può essere relativo se hai intenzione di acquistare uno zoom grandangolare, altrimenti come dice pickman, ottimo il 17-50 2,8 Tamron. Il Tokina l’ho avuto, sinceramente non mi è piaciuto, mancava di contrasto, e molta differenza tra centro e bordi, io penserei seriamente al 10-22 Canon, andresti più sul sicuro. Insomma se hai il 18-55 IS, allora acquiati il Canon 10-22 e sei apposto, se vuoi un ottica più luminosa. il Tamron 17-50 2,8 e non sbagli, se opti per quest’ultimo, gli puoi abbinare il Tokina 11-16 2,8, non è male molto nitido ed avresti un buona accoppiata. [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX