Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma 24-70 su canon

sigma 24-70 su canon

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1591986
    assassin
    Partecipante

    e vero che il rapporto focale del sigma 24-70 2.8 su canon 400d cambia ed è forse meglio il 17-85 canon sono indeciso aiutatemi grazie

    #1591991
    aleppiu
    Partecipante

    Sinceramente mi e’ poco chiara la domanda!!! io posseggo il 24-70 2.8 ex hsm sigma (quello nuovo non il macro per intenderci) e posso confermare che e’ un ottimo obbiettivo……mi sono orientato sul sigma perche’ il canon serie l era irraggiungibile e devo dire che e’ un’ottima lente….pertanto mi viene difficile poter paragonarlo con un 17-85 gia’ per il semplice fatto della differenza di focale!!!

    #1592012
    assassin
    Partecipante

    hai ragione forse la domanda è stata posta nel modo errato e confusionale, mi spiego meglio, il rivenditore mi ha detto che sulla mia 400d l’obbiettivo 24-70 mi sarebbe diventato un 36-105 per via del rapporto ingrandimento della macchina, e mi ha completamente spiazzato visto che non ne avevo sentito parlare, tu come ti trovi vedi questa differenza? visto che hai la 450d e come macchina è molto simile alla mia. [gra]

    #1592120
    dadi73genova
    Partecipante

    Ciao Assassin, guarda che montati su APS-C tutti gli obiettivi soffrono della moltiplicazione per 1.6 (Canon) e 1.5 (Nikon). Questo non inficia la focale nominale (che resta sempre uguale) ma bensì l’angolo di campo ripreso dalla lente. Un 24/70 sarà sempre un 24/70 (come mm) su qualsiasi macchina lo monti ma su APS-C avrà un angolo di campo ridotto come se fosse un 38/112. Tornando in topic, secondo me se non hai una lente grandangolare, partire con un 24 su APS-C può essere limitante. [lo]

    #1592183
    assassin
    Partecipante

    ma allora cosa mi consigli il 24-70 sigma 2.8 oppure il 17-85 is usm canon,premesso che ho nel mio corredo il 18-55 is grazie

    #1592198
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da assassin: ma allora cosa mi consigli il 24-70 sigma 2.8 oppure il 17-85 is usm canon,premesso che ho nel mio corredo il 18-55 is grazie

    Nessuno dei due. Da quanto ho capito non hai ancora le idee chiare sulle focali di conseguenza rischi di fare un acquisto del tutto inutile. Il mio consiglio e’ di tenere il 18-55 che’ validissimo per cominciare e sfruttarlo come si deve. Piu’ avanti ti renderai conto quali saranno le tue preferenze fotografiche di conseguenza sarai meglio orientato per l’acquisto di una nuova lente. [lo]

    #1592492
    fabio1969
    Partecipante

    Quoto lorenzo forse è meglio se prima ti chiarisci le idee su quello che vuoi, comunque un giudizio sulle lenti te lo do il sigma è molto superiore al canon sia come nitidezza dell’immagine che come costruzione, in piu e f2.8 fisso quindi ha due stop di luminosita in piu che non è poco.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX