Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma 24-70 / tamron 17-50

sigma 24-70 / tamron 17-50

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    arch_mark
    Partecipante

Ciao a tutti, dopo aver letto tutto quello che ho trovato su il sigma 24-70 EX DG f/2.8 e il tamron 17-50 f/2.8 sono indeciso sul da farsi.. sarei più per il 24-70 che mi sembra forse un pò meglio come nitidezza e colori lente che in futuro sarà affiancata da un wide 10-20 o similari… il tamron invece forse non ha questa necessita di wide… anche se il wide mi serve lo stesso per foto architettoniche… insomma mi serve capire quale lente rende meglio… a me piace molto poi usare il diaframma aperto per avere poca pdc.. che faccio?? ah attualmente ho un tamron 18-200 che si insomma è un pò meglio del plasticotto però non mi entusiasma moltissimo… soprattutto perchè poco luminoso.. aggiungo che le focali che uso di più sono dal 18 al 100 più o meno.. ma qualche sacrificio per un pò di tempo si può fare!! ciao e grazie

arch_mark
    Partecipante

ah già dimenticavo… quello che cerco è qualcosa che si avvicini alla definizione che ho con il 50ino f1.8… mi piacerebbe una lete che mi dia quella qualità…

cubase
    Partecipante

Io ti consiglio il Tamron 17-50 2,8, è un ottimo obiettivo l’ho preso dopo un lungo test fatto in negozio, con la gentilezza dei titolari che mi hanno aiutato nella scelta.

Pickman
    Partecipante

Originariamente inviato da cubase: Io ti consiglio il Tamron 17-50 2,8, è un ottimo obiettivo l’ho preso dopo un lungo test fatto in negozio, con la gentilezza dei titolari che mi hanno aiutato nella scelta.

Quoto e sottoscrivo il consiglio di cubase. Il 17-50 mi sta dando delle belle soddisfazioni, sia dal punto di vista della definizione che da quello della versatilità. La luce non è mai abbastanza. Saluti. [lo]

arch_mark
    Partecipante

qualcuno che ha provato il sigma 24-70??? per il tamron sono convinto sia una buona lente.. ma volevo capire se il sigma che a volte viene addirittura paragonato al canon 24-70 sia così buono…

cubase
    Partecipante

Il Sigma è lo stesso un buon obiettivo, a patto però che azzecchi l’esemplare giusto, purtroppo non so il perchè, non sono tutti uguali, il mio negoziante quando gli ho detto che volevo il Sigma, lui mi ha fatto i test con ben 5 esemplari di obiettivi, e cioè il 17-50 2,8 Sigma, il 17-50 2,8 Tamron, il 24-70 2,8 Sigma, il 16-50 2,8 Tokina, I Sigma sono risultati i peggiori, ma non perchè lo siano realmente, ma se non trovi quello giusto, porti a casa una grossa delusione, quindi se ti interessa il Sigma, comunque provalo bene. Resto sempre convinto del Tamron, non te ne pentirai!

boezi_luca
    Partecipante

ciao nel mio album trovi tutte immagini fatte con il 24-70 tranne le 2 a 50mm fatte con il 50 F1,8. domani ne aggiungo altre 3 in figura intera (glamour) il difetto del sigma è la lentezza nel mettere a fuoco e in scarsa luminosità spesso non lo trova neppure, però adesso è uscito il modello con motore usm. se un giorno gli affinachi il 10-20 è la scelta più sensata. ciao

arch_mark
    Partecipante

per il sigma sapendo anche dei problemi di front/backfocus avevo ovviamente intenzione di provarlo per bene prima di prenderlo.. per luca… potresti inviarmi a markNOSPAM@extraweb.it un paio di foto a risoluzione piena fatte con il 24-70?? perchè dalle foto ridimensionate non si percepisce la bontà di un ottica almeno io non sono in grado..

FredMiller
    Partecipante

Io ho preso il tamron dopo averci pensato un bel pò, purtroppo con i sigma ci sono troppi problemi con il focus e gli stessi negozi me lo hanno sconsigliato. Il tamron è fantastico, nitido, velocissimo di messa a fuoco e molto luminoso. Vedi tu, ti posso solo dire che certo non te ne penti se lo prendi. Inoltre sulla canon equivale ad un 24 – 90, quindi ci fai tutto, vacanze, ritratti, paesaggi, etc. Ciao! (o)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX