Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 24-70mm F2.8 EX DG MACRO

Sigma 24-70mm F2.8 EX DG MACRO

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1259546
    cyphoto
    Partecipante

    Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto: posseggo una 20d ed un Sigma 18-125, vorrei passare ad un 24-70mm F2.8 EX DG MACRO per avere un ottica più nitida. Qualcuno che lo possiede può dirmi come va quest’ottica e se veramente vale la pena fare il passo? (Ovviamente non faccio confronto di focali) Grazie, Francesco

    #1264976
    MANCIO
    Partecipante

    ciao francesco io possiedo una 400d ed ho il 24/70f2.8 EX DG SIGMA e devo dirti che e’ una bellissima lente pero ti verra a mancare il grandangolo images.asp?cat=8564 quasi tutte le foto fatte NEL MIO ALBUM sono con il sigma… il 24/70 canon f2.8?

    #1265198
    dalamas
    Partecipante

    quoto ,ottima lente

    #1266281
    GBIANCO
    Partecipante

    Anche io sulla 350d monto il Sigma 24/70 f2.8, e la trovo meravigliosa. La utilizzo in tutte le occasioni ed ho sempre fatto ottime foto. gbianco

    #1266295
    flx2000
    Partecipante

    Io l’ho presa per la 300D ma la bellezza di questa ottica mi è chiara soprattutto ora che sono passato alla 20D. L’apertura costante f/2.8 permette di utilizzare entrambi i sistemi di messa a fuoco delle fotocamere professionali. Questo rende la messa a fuoco più veloce e precisa. Anche per quanto riguarda il peso il passaggio dalla 300D (leggera) alla 20D mi ha rivalutato l’ottica, che adesso è perfettamente bilanciata col corpo macchina. Tecnicamente la qualità cromatica e il livello di dettaglio sono molto elevati, e la messa a fuoco è molto veloce anche se il fatto che sia un po’ rumorosa dà la falsa impressione che sia lenta. Dopo oltre un anno di utilizzo quotidiano sono più che soddisfatto e la consiglio vivamente.

    #1266307
    zappa1976
    Partecipante

    Anche per me è un’ottima lente direi eccezionale dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. La nitidezza è elevata soprattutto con aperture f/5,6-f/8..aprendo di più diventa più morbido ma si mantiene comunque buono. Il peso e le dimensioni sono elevate ma per me è un pregio visto che mi permette una presa migliore e un minor “tremolio”.. (N.B.:anche voi che avete notato questa diminuzione oltre f/5,6?) Saluti. Saverio

    #1268617
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da ren1976: Buon giorno a tutti, Mi chiamo Renato e sono nuovo di questo forum.Vi Scrivo in merito a questa ottica di cui tutti parlano in modo fantastico e che dopo aver acquistato e provato mi ha creato qualche perplessità. […]

    Non saprei proprio che dirti, non avevo mai sentito parlare di difetti che dipendessero dalla distanza dei soggetti: il mondo non è “discreto” quindi la distanza del soggetto *dovrebbe* essere irrilevante sulla risoluzione dell’ottica, che invece *dovrebbe* dipendere dalla focale e dall’apertura.

    #1268653
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da ren1976: Infatti.All’inizio ho pensato potesse trattarsi di un problema di fuoco,ma anche utilizzandolo in manuale la cosa non è migliorata di molto.Gradirei tanto il parere di qualcuno che la usa abitualmente ee che magari ha altre lenti per un paragone. grazie e presto. Renato

    Come dicevo in un altro thread del forum, ho modo di utilizzare il 24-70 sia Sigma EX che Canon L. Nel mio caso il Sigma produce normalmente risultati molto simili al Canon e a volte migliori, soprattutto come risoluzione e controllo delle aberrazioni cromatiche.

    #1268670
    steve61
    Partecipante

    meamche io ho avuto problemi con questa lente. a me piace molto a f2.8 il mio obiettivo è un pò morbido ma accettabile, a f4 in poi niente da dire. l’AF è un pò lento e rumoroso ma non è un problema per paesaggi e ritratti. ha qualche problema con luce scarsa (hunting) ma nel complesso è accettabile. il canon ho potuto provarlo una volta ed è sicuramente meglio (soprattutto come AF) ma anche il sigma da ottimi immagini per colori e contrasto

    #1270778
    muzly
    Partecipante

    l

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX