Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA 28-70 f2.8-4.0 DG oppure Canon 18-55 IS?

SIGMA 28-70 f2.8-4.0 DG oppure Canon 18-55 IS?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1486113
    salvoct78
    Partecipante

    Salve a tutti. Sono in procinto di addentrarmi nel mondo reflex ed avrei bisogno di un consiglio. Vorrei acquistare una Canon Eos 1000d; che obiettivo mi consigliate fra SIGMA 28-70 f2.8-4.0 DG oppure Canon 18-55 IS? Hanno orientativamente lo stesso prezzo e nessuno dei due si trova in kit con la 1000d (il 18-55 IS si trovava prima ora danno il 18-55 DC). Mi serve per fare: ritratti in luoghi interni (sta per nascere mio figlio quindi lui sarà il soggetto principale) e qualche foto naturalistica.

    #1486320
    longdream
    Partecipante

    Reputo sia più performante il 18-55IS sia per lo stabilizzatore che per la resa qualitativa; inoltre partire con un obiettivo dalla focale di 28mm potrebbe risultare un poco limitativo anche se per i ritratti forse si presta meglio come focale il 28-70. Per le foto naturalistiche ci vuole una focale più spinta che parta minimo da 200mm. Sentiamo anche gli altri pareri.

    #1486343
    hispaniko
    Partecipante

    quoto long, l’anno scorso è nato il mio bimbo e da li ho iniziato a fare molti ritratti.devo dire che in casa mi sono trovato molto bene con il 50ino dato che la luce negli ambienti non è sempre ottimale, questo è un mio parere personale, sentiamo chi piu’ esperto di me. ciao ciao

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX