Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 28-70 mm f/2.8 EX Aspherical

Sigma 28-70 mm f/2.8 EX Aspherical

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1716285
    SirEte
    Partecipante

    Ciao, qualcuno conosce il Sigma 28-70 mm f/2.8 EX Aspherical (non DG)? Ne ho trovato uno usato che sembra in ordine. Può essere un buon acquisto? Che mi dite? [gra]

    #1716299
    monsterFX
    Partecipante

    Dalle specifiche trovate in giro ha un AF lento,ma è una buona lente. Ora quello che dico io …dato che è una lente vecchia(ho trovato recensioni del 2006) … perchè non andare sul Tamron 28-75 f2.8? Tutti la trovano un ottima ottica … solo un po’ lenta nell’AF … ma al pari del Canon 24-70 nella resa cromatica(anzi lo sfocato dicono sia addirittura migliore del Canon). Io personalmente sto valutando tra il 17-50 f2.8 e il 28-75 f2.8

    #1716308
    SirEte
    Partecipante

    Originariamente inviato da monsterFX: Dalle specifiche trovate in giro ha un AF lento,ma è una buona lente. Ora quello che dico io …dato che è una lente vecchia(ho trovato recensioni del 2006) … perchè non andare sul Tamron 28-75 f2.8? Tutti la trovano un ottima ottica … solo un po’ lenta nell’AF … ma al pari del Canon 24-70 nella resa cromatica(anzi lo sfocato dicono sia addirittura migliore del Canon). Io personalmente sto valutando tra il 17-50 f2.8 e il 28-75 f2.8

    Il Tamron 28-75 ce l’ha un mio amico e me lo sono fatto prestare. Confermo quello che dici, buone doti ottiche ma l’autofocus è molto lento. La differenza di velocità nella messa a fuoco tra il mio 17-40 ed il Tamron 28-75 è veramente netta! Se mi dici che anche questo Sigma è lento… effettivamente allora ha più senso il Tamron (che tra l’altro prenderei nuovo a non molto di più del Sigma usato!). Oppure aspetto ancora un po’ e mi prendo il Canon 24-105, visto che il Canon 24-70 II è, per me, economicamente inarrivabile! :~(

    #1716317
    monsterFX
    Partecipante

    Be’ … dimentichi che il tuo Canon è un USM . Dovresti provare il Sigma 24-70 f2.8 HSM(con motore ultrasonico) … ma costa quasi quanto il Canon). Come resa come ti è sembrato il Tamron? Sto valutando tra quello e il 17-50 f2.8 . Il Canon è inarrivabile per il prezzo…almeno per me come amatore. Fossi un professionista sarebbe d’obbligo.

    #1716321
    SirEte
    Partecipante

    Originariamente inviato da monsterFX: Be’ … dimentichi che il tuo Canon è un USM . Dovresti provare il Sigma 24-70 f2.8 HSM(con motore ultrasonico) … ma costa quasi quanto il Canon). Come resa come ti è sembrato il Tamron? Sto valutando tra quello e il 17-50 f2.8 . Il Canon è inarrivabile per il prezzo…almeno per me come amatore. Fossi un professionista sarebbe d’obbligo.

    No no, non lo dimentico 🙂 Otticamente nulla da dire! Fossi in te andrei sul 28-75, almeno te lo potresti portare eventualmente sul full frame se un giorno 😉 Comunque guarda, probabilmente un giorno prenderò il Canon 24-105, ma quasi quasi nel frattempo un Tamron 28-75…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX