- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da doctorcasper.
-
AutorePost
-
Settembre 8, 2008 alle 8:05 pm #1383665eolocarPartecipante
ciao a tutti ho biogno di capire perhe la mia 400d con il sigma 75-300 1:4-5.6 mi dice dopo lo satto errore 99 espegnere e riaccendere o prova arimettere la batteria. grazie anticipatamente
Settembre 10, 2008 alle 12:51 pm #1384285longdreamPartecipanteBenvenuto nel forum. Sulle ottiche Sigma di non recente costruzione purtroppo non c’è la piena compatibilità con le attuali EOS digitali. La cosa si potrebbe risolvere sostituendo il chip interno dell’obiettivo ma dalla fine del 2007 la Sigma non li commercializza più. Per ulteriori conferme contatta la loro assistenza tecnica allo 02-90.72.39.47. Mi dispiace.
Settembre 10, 2008 alle 9:58 pm #1384511studiobfPartecipanteincredibile ! a forza di darci alla Canon hanno trovato il modo di scoraggiare l’uso di ottiche non originali ! errore 99 ! errore 99 ! che vergogna !
Settembre 10, 2008 alle 10:33 pm #1384525firebladePartecipanteOriginariamente inviato da studiobf: incredibile ! a forza di darci alla Canon hanno trovato il modo di scoraggiare l’uso di ottiche non originali ! errore 99 ! errore 99 ! che vergogna !
Di cosa bisogna vergognarsi, scusa? La canon ha i suoi brevetti sugli obiettivi, costati anni di studi e capitali in investimenti, dovrebbe regalarli forse alla concorrenza per favorirla? Certamente non lo fa! Di conseguenza le altre marche fanno reverse engeenering sui prodotti canon, ma ogni tanto qualcosa va storto. Qui nessuno ci obbliga a comprare alcunché quindi siamo liberi di spendere soldi come ci pare e piace. [lo]
Settembre 10, 2008 alle 11:45 pm #1384574studiobfPartecipantema che dici ? la concorrenza di Canon si chiama Nikon, non di certo Sigma , Tamron, o Tokina l ‘errore 99 pare, dico pare sia dovuto in molti casi ad un problema di incopatibilita’ tra il corpo Canon e molte ottiche universali e anche su questo forum si legge di tecnici in centri di assistenza che + o – velatamente sconsigliano l’uso di ottiche non originali, pena il ripetersi del blocco error 99 A te tutto questo pare una cosa splendida ? A me non proprio e penso che Canon debba ringraziare i tanti utilizzatori affezionati in tutto il mondo che per vari motivi decidono di utilizzare anche ottiche non originali senza rischiare di far inceppare la propria fotocamera pagata….. alla Canon.
Settembre 11, 2008 alle 12:25 am #1384599reynoldsPartecipanteSul libretto di istruzioni dedlla tua Canon c’è scritto che Canon non risponde di problemi causati da accessori non originali. Sono d’accordo con te che il problema dell’error 99 sussiste, ma non credo sia colpa di Canon, perchè con i suoi obiettivi il problema non esiste. La colpa è dei costruttori di ottiche universali che non sono in grado di produrre chips o dispositivi elettronici all’altezza della situazione. Ho sentito comunque anche Nikonisti che hanno lo stesso problema, e cosa facciamo, accusiamo anche Nikon ??
Settembre 11, 2008 alle 12:35 am #1384603firebladePartecipanteOriginariamente inviato da studiobf: ma che dici ? la concorrenza di Canon si chiama Nikon, non di certo Sigma , Tamron, o Tokina l ‘errore 99 pare, dico pare sia dovuto in molti casi ad un problema di incopatibilita’ tra il corpo Canon e molte ottiche universali e anche su questo forum si legge di tecnici in centri di assistenza che + o – velatamente sconsigliano l’uso di ottiche non originali, pena il ripetersi del blocco error 99 A te tutto questo pare una cosa splendida ? A me non proprio e penso che Canon debba ringraziare i tanti utilizzatori affezionati in tutto il mondo che per vari motivi decidono di utilizzare anche ottiche non originali senza rischiare di far inceppare la propria fotocamera pagata….. alla Canon.
Parlavo appunto di tamron, sigma, tokina. Ripeto: per quale motivo canon dovrebbe favorirli cedendo loro le specifiche elettroniche degli obiettivi che ha brevettato? Questa marche si arrangiano, come hanno sempre fatto, cercando di dare la massima compatibilità, ma non è certo a Canon che si deve imputare la colpa! E’ come se tu comprassi un ricambio non originale per la tua automobile e poi questo non funzionasse…non è certo della casa madre la responsabilità. Semmai visto che si montano obiettivi diversi è alla casa che li fabbrica che bisogna imputare la non perfetta compatibilità, loro li fabbricano, li vendono e li devono garantire, anche a norma di legge. A me questa sembra una crociata bella e buona…. (?)
Settembre 11, 2008 alle 1:20 am #1384612studiobfPartecipantese compro una fotocamera Canon o Nikon con dentro un sistema che si accorge della mancata originalita’ dell’obiettivo, e se nei centri di assistenza e nei forum come questi mi si dice zitto arrangiati e compra per forza (si per forza) un obiettivo originale altrimenti ti scoppia la macchina in mano e non rompere ….. siamo a posto cosi’ ciao a tutti
Settembre 11, 2008 alle 1:32 am #1384614FraElePartecipanteAl tempo: credo che il discorso sia molto più semplice, in sostanza ripetendo quanto detto da Fireblade con parole diverse…. cioè Canon produce le macchine ed il loro hardware che per forza viene sempre evoluto e miglirato queste migliorie tengono sempre conto della corretta compatibilità con le ottiche da loro prodotte oviamente. Altrettanto ovviamente Canon (ma come Canon anche le altre marche) non importa se ottiche Sigma o Tamron o… non “accettino” queste modifiche. Questo non significa “fregarsene” dei propri clienti, il problema semmai sarà dei clienti Sigma etc se potranno far aggiornare dalla casa produttrice dell’ottica compatibile il loro acquisto o no! Quindi se un’ottica Sigma che non da problemi su una 20D non funziona sulla 50D io chiederei a Sigma e non mi arrabbierei con Canon. Se poi i nuovi modelli permettono migliorie è ovvio che Canon tuteli i suoi clienti garantendo la compatibilità dei suoi prodotti ma credo, oviamente, che non si ponga il problema se i vari Sigma ecc funzioneranno o meno: questo problema semmai lo dovranno affrontare le case che producono ottiche “compatibili” come dice il nome stesso. Questo almeno secondo me!! [scu]
Settembre 11, 2008 alle 1:45 am #1384618doctorcasperPartecipanteCredo che il discorso di fireblade non faccia una piega: ogni marca fa il possibile per tutelarsi nei confronti di ciò che risulta compatibile con i propri prodotti: possono funzionare, ma noi non ti garantiamo nulla che non sa stato progettato da noi appositamente per i nostri prodotti. È così in moltissimi settori, dall’informatica alla fotografia alle auto…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.