Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma -300

sigma -300

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    eolocar
    Partecipante

ciao a tutti ho biogno di capire perhe la mia 400d con il sigma 75-300 1:4-5.6 mi dice dopo lo satto errore 99 espegnere e riaccendere o prova arimettere la batteria. grazie anticipatamente

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Sulle ottiche Sigma di non recente costruzione purtroppo non c’è la piena compatibilità con le attuali EOS digitali. La cosa si potrebbe risolvere sostituendo il chip interno dell’obiettivo ma dalla fine del 2007 la Sigma non li commercializza più. Per ulteriori conferme contatta la loro assistenza tecnica allo 02-90.72.39.47. Mi dispiace.

studiobf
    Partecipante

incredibile ! a forza di darci alla Canon hanno trovato il modo di scoraggiare l’uso di ottiche non originali ! errore 99 ! errore 99 ! che vergogna !

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da studiobf: incredibile ! a forza di darci alla Canon hanno trovato il modo di scoraggiare l’uso di ottiche non originali ! errore 99 ! errore 99 ! che vergogna !

Di cosa bisogna vergognarsi, scusa? La canon ha i suoi brevetti sugli obiettivi, costati anni di studi e capitali in investimenti, dovrebbe regalarli forse alla concorrenza per favorirla? Certamente non lo fa! Di conseguenza le altre marche fanno reverse engeenering sui prodotti canon, ma ogni tanto qualcosa va storto. Qui nessuno ci obbliga a comprare alcunché quindi siamo liberi di spendere soldi come ci pare e piace. [lo]

studiobf
    Partecipante

ma che dici ? la concorrenza di Canon si chiama Nikon, non di certo Sigma , Tamron, o Tokina l ‘errore 99 pare, dico pare sia dovuto in molti casi ad un problema di incopatibilita’ tra il corpo Canon e molte ottiche universali e anche su questo forum si legge di tecnici in centri di assistenza che + o – velatamente sconsigliano l’uso di ottiche non originali, pena il ripetersi del blocco error 99 A te tutto questo pare una cosa splendida ? A me non proprio e penso che Canon debba ringraziare i tanti utilizzatori affezionati in tutto il mondo che per vari motivi decidono di utilizzare anche ottiche non originali senza rischiare di far inceppare la propria fotocamera pagata….. alla Canon.

reynolds
    Partecipante

Sul libretto di istruzioni dedlla tua Canon c’è scritto che Canon non risponde di problemi causati da accessori non originali. Sono d’accordo con te che il problema dell’error 99 sussiste, ma non credo sia colpa di Canon, perchè con i suoi obiettivi il problema non esiste. La colpa è dei costruttori di ottiche universali che non sono in grado di produrre chips o dispositivi elettronici all’altezza della situazione. Ho sentito comunque anche Nikonisti che hanno lo stesso problema, e cosa facciamo, accusiamo anche Nikon ??

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da studiobf: ma che dici ? la concorrenza di Canon si chiama Nikon, non di certo Sigma , Tamron, o Tokina l ‘errore 99 pare, dico pare sia dovuto in molti casi ad un problema di incopatibilita’ tra il corpo Canon e molte ottiche universali e anche su questo forum si legge di tecnici in centri di assistenza che + o – velatamente sconsigliano l’uso di ottiche non originali, pena il ripetersi del blocco error 99 A te tutto questo pare una cosa splendida ? A me non proprio e penso che Canon debba ringraziare i tanti utilizzatori affezionati in tutto il mondo che per vari motivi decidono di utilizzare anche ottiche non originali senza rischiare di far inceppare la propria fotocamera pagata….. alla Canon.

Parlavo appunto di tamron, sigma, tokina. Ripeto: per quale motivo canon dovrebbe favorirli cedendo loro le specifiche elettroniche degli obiettivi che ha brevettato? Questa marche si arrangiano, come hanno sempre fatto, cercando di dare la massima compatibilità, ma non è certo a Canon che si deve imputare la colpa! E’ come se tu comprassi un ricambio non originale per la tua automobile e poi questo non funzionasse…non è certo della casa madre la responsabilità. Semmai visto che si montano obiettivi diversi è alla casa che li fabbrica che bisogna imputare la non perfetta compatibilità, loro li fabbricano, li vendono e li devono garantire, anche a norma di legge. A me questa sembra una crociata bella e buona…. (?)

studiobf
    Partecipante

se compro una fotocamera Canon o Nikon con dentro un sistema che si accorge della mancata originalita’ dell’obiettivo, e se nei centri di assistenza e nei forum come questi mi si dice zitto arrangiati e compra per forza (si per forza) un obiettivo originale altrimenti ti scoppia la macchina in mano e non rompere ….. siamo a posto cosi’ ciao a tutti

FraEle
    Partecipante

Al tempo: credo che il discorso sia molto più semplice, in sostanza ripetendo quanto detto da Fireblade con parole diverse…. cioè Canon produce le macchine ed il loro hardware che per forza viene sempre evoluto e miglirato queste migliorie tengono sempre conto della corretta compatibilità con le ottiche da loro prodotte oviamente. Altrettanto ovviamente Canon (ma come Canon anche le altre marche) non importa se ottiche Sigma o Tamron o… non “accettino” queste modifiche. Questo non significa “fregarsene” dei propri clienti, il problema semmai sarà dei clienti Sigma etc se potranno far aggiornare dalla casa produttrice dell’ottica compatibile il loro acquisto o no! Quindi se un’ottica Sigma che non da problemi su una 20D non funziona sulla 50D io chiederei a Sigma e non mi arrabbierei con Canon. Se poi i nuovi modelli permettono migliorie è ovvio che Canon tuteli i suoi clienti garantendo la compatibilità dei suoi prodotti ma credo, oviamente, che non si ponga il problema se i vari Sigma ecc funzioneranno o meno: questo problema semmai lo dovranno affrontare le case che producono ottiche “compatibili” come dice il nome stesso. Questo almeno secondo me!! [scu]

doctorcasper
    Partecipante

Credo che il discorso di fireblade non faccia una piega: ogni marca fa il possibile per tutelarsi nei confronti di ciò che risulta compatibile con i propri prodotti: possono funzionare, ma noi non ti garantiamo nulla che non sa stato progettato da noi appositamente per i nostri prodotti. È così in moltissimi settori, dall’informatica alla fotografia alle auto…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX