Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 30mm F1,4

Sigma 30mm F1,4

  • Questo topic ha 98 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da westcoast5.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 99 totali)
  • Autore
    Post
  • #1420481
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao ragazzi Sto valutando l’acquisto di un obiettivo fisso luminoso e mi ero quasi deciso ad acquistare il Canon 50 1,4. Quello che mi frena e’ che con la mia reflex questo 50 diventa un 80 equivalente e per questo motivo mi sto indirizzando verso il Sigma 30 di pari apertura e prezzo. Lo avete gia’ provato?

    #1420485
    pantegana
    Partecipante

    Ciao Lorenzo, io ho avuto il sigma 24 fisso e devo dire che è un’ottica modesta e senza alcuna pretesa, lavora bene è solido ed ha il suo buon peso, il 50ino canon è nel mio corredo mi piace un sacco, se dovessi scegliere tra le due ottiche sicuramente andrei su canon anche perchè sulla mia ff si sposa benissimo. Buone foto

    #1420486
    tiro40d
    Partecipante

    Io ce l’ho ed è spettacolare. Lo uso molto di più del 50mm 1.4 sulla mia 40d. Se hai la possibilità di provarlo prima di acquistarlo, è meglio (per non rischiare di prendere una copia con problemi di MAF)

    #1420492
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Grazie per le celeri risposte. Se avessi una FF mi sarei gia’ indirizzato verso il Canon… Se i Sigma danno problemi di AF mi preoccupa un po’. Pensavo di acquistarlo su ebay per il costo piu’ contenuto.

    #1420497
    cubase
    Partecipante

    Io ti consiglio vivamente il 35 f2 della Canon, hai uno stop in meno ma è eccellente a tutti i diaframmi, il Sigma ha un enorme differenza tra centro e bordi, poi devi essere fortunato a trovare l’esemplare giusto. Tral’altro il 35 Canon lo trovi a buon prezzo ed è uno spettacolo. Pensaci bene. Saluti. [lo]

    #1420517
    dolphin99it
    Partecipante

    Concordo, alla larga dal Sigma, punta piuttosto o sul Canon 28mm f/1.8 (USM se non erro) o sul 35mm f/2. Dal punto di vista costruttivo il 28mm ne esce certo vincitore, come resa non ho mai provato il 35mm e ti invito a consultare qualcuno che lo abbia. – Luca [lo]

    #1420518
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Senza dubbio interessante il 35 f2 di Canon ma come sono i suoi sfocati? Perde parecchio rispetto ad un f1,4? Pure il 28 f1,8 mi piace parecchio anche se bisogna investire qualche soldo in piu’

    #1420525
    dolphin99it
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Senza dubbio interessante il 35 f2 di Canon ma come sono i suoi sfocati?

    Come ho già detto, non ho mai provato la lente in questione di persona, ma il diaframma è composto da solo 5 lamelle, di conseguenza immagino un bokeh piuttosto mediocre, ottenendo pentagoni da luci fuori fuoco, come nel caso del 50ino Canon. – Luca [lo]

    #1420537
    cubase
    Partecipante

    Foto fatta con il 35 f2 Canon a f4. [IMG]public/imgsforum/2008/12/Angela_rid..jpg[/IMG]

    #1420561
    tiro40d
    Partecipante

    A chi suggerisce di stare alla larga dal Sigma, si legga prima questi test… Io ce l’ho, ho anche il 50mm 1.4, ma preferisco il Sigma mooolto di più (è nitido già a 1.4!). http://www.pbase.com/lightrules/5030

    #1420603
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ho letto tutte le recensioni e risulta come il Sigma 30 sia una lente di fatto superiore sia al 35mm f2 sia al 50mm f1,4 di Canon e addirittura di qualita’ equivalente al 35mm f1,4 L!! Per contro c’e’ la possibilita’ di trovare lenti difettose e questo obbliga di provarle prima di acquistarle… Comunque la foto postata da cubase (che ringrazio) col Canon 35mm a f4 non e’ niente male.

    #1420612
    cubase
    Partecipante

    Nessuno ha detto di stare alla larga dal Sigma, poi il 50 1,4 è ottimo alla massima apertura è ritenuto addirittura migliore dei concorrenti Canon e Nikon, il 30 1,4 è diverso come resa lascio il test MTF allegato, la differenza tra centro e bordi è molta, l’ho testato in negozio e il risultato del test è veritiero, poi non escludo che visto purtroppo la poca costanza di qualità tra un esemplare ed un’ altro, i modelli provati siano difettosi, può essere che l’esemplare che hai tu sia eccezionale, non lo metto in dubbio! [lo]

    #1420615
    cubase
    Partecipante

    Il test del 35 f2,risulta eccellente già a tutta apertura, io c’è l’ho ed è reale. Saluti [lo]

    #1421286
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Cosa ne pensate invece del Sigma 28mm f1,8 macro? Anche il prezzo e’ molto ragionevole

    #1421289
    heimdal
    Partecipante

    Originariamente inviato da tiro40d: Io ce l’ho ed è spettacolare. Lo uso molto di più del 50mm 1.4 sulla mia 40d. Se hai la possibilità di provarlo prima di acquistarlo, è meglio (per non rischiare di prendere una copia con problemi di MAF)

    Ma come la riconosciamo una copia con problemi di MAF?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX