Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 30mm F1,4

Sigma 30mm F1,4

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 99 totali)
  • Autore
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ringrazio vivamente anche Paranoid per i suoi esaurientissimi scatti. Il 50 1.4 Canon lo considero un eccellente obiettivo, solo che come dicevo all’inizio secondo me questa focale e’ un po’ lunga per APS-C. Se possedessi una 5D lo avrei gia’ acquistato… ed e’ per questo motivo che chiedevo lumi sul Sigma 30, ottica che Canon praticamente non ha in questa fascia di qualita’ – prezzo.

tiro40d
    Partecipante

Originariamente inviato da dolphin99it: Al centro si sapeva essere molto buono, sarebbe bello se il possessore potesse inserire una foto con soggetto a fuoco lateralmente, sx o dx, sempre a massima apertura. – Luca [lo]

Ho trovato quest’altra. Non so se è abbastanza a destra l’oggetto a fuoco. [IMG]public/imgsforum/2009/1/_MG_3775.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/_MG_3775-2.jpg[/IMG]

tiro40d
    Partecipante

Al centro è uno spettacolo come sempre! [IMG]public/imgsforum/2009/1/_MG_3774-2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/_MG_3774.jpg[/IMG]

dolphin99it
    Partecipante

Originariamente inviato da tiro40d: Ho trovato quest’altra. Non so se è abbastanza a destra l’oggetto a fuoco.

Beh, dopo questa foto… tanto di cappello a quest’ottica! (o) – Luca [lo]

minolerario
    Partecipante

Scusate va bene anche su FF o è solo per asp-c?

tiro40d
    Partecipante

No, è pensata solo per APS-C, su FF vignetta. qui è postata una foto fatta con una 5d http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=141274&page=70

minolerario
    Partecipante

Ok grazie , peccato però l’avrei messo nell’elenco degli acquisti [gra]

cubase
    Partecipante

Bè nulla da dire, probabilmente visto che ai bordi è ritenuta drammatica nei test, si tratta sicuramente dei bordi estremi, in questo caso: ma chi se ne frega dei bordi estremi. Ottima ottica, grazie della pazienza e della dosponibilità. [gra] [lo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

L’ottica e’ veramente incredibile…! Ringrazio pure io tutti per l’estrema disponibilita’ dimostrata. Queste foto sono state per me estremamente convincenti.

Giovanni82
    Partecipante

Ciao Lorenzo anche io sono molto atratto dal 50mm f1,4 canon e il sigma 30mm f 1,4 io credo di orientarmi verso il canon perchè lo userei molto a fare i ritratti,ma se la tua esigenza non sono i ritratti ti consiglierei il sigma cosi hai una profondità di campo più ampia.Ciao e buon acquisto. [bir]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Giovanni e grazie per avermi dato il tuo parere.

Giovanni82
    Partecipante

Ciao Lorenzo mi correggo intendevo dirti che potrebbe risultarti un pò lunga la focale del 50mm f/1,4 se la tua esigenza non è la foto ritratto.Un saluto in attesa di qualche tuo scatto :ns

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

In effetti il ritratto non e’ la tipologia di foto che prediligo. Anche per questo preferisco avere una focale piu’ ampia a disposizione. Digs 78 ho visto che pure tu possiedi il Sigma 30. Come ti sei trovato?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ringrazio molto digs78 per i suoi esaurienti ed interessantissimi scatti. Un’altra testimonianza concreta delle qualita’ di quest’ottica! Tanto per la cronaca la settimana prossima vado dal fotografo per provare questo Sigma che se non presenta problemi di messa a fuoco lo porto a casa!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ragazzi vi informo che mi e’ appena arrivato il Sigma 30mm! Da una prima impressione mi sembra molto molto ben costruito! Ho provato a fare qualche scatto e sembra che non soffra minimamente di problemi di AF! [ale]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX