Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 30mm F1,4

Sigma 30mm F1,4

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 99 totali)
  • Autore
    MonteCristo
    Partecipante

Originariamente inviato da evolis78: Complimentoni MonteCristo!!!! meno male che erano solo delle prove! sei veramente bravo… ho visto il tuo sito e che dire? COMPLIMENTI!!!

Grazie Evolis! 😉

brayton
    Partecipante

Non mi piiaciono i tatuaggi ma le tue foto sono davvero belle, mi accodo ai vari coplimenti! (o) Questa lente mi invoglia sempre di più, sono solo indeciso ancora tra qualcosa di legegrmente di più corto, tipo 20 24 o 28. L’uso che voglio farne è principalmente reportage, strada, città e luoghi che visito quando mi capita di andare in giro con la macchina fotografica. Voi cosa mi consigliate come focale? Questo sigma 30mm può essere la scelta giusta per me? Inizio a pensare che devo prenderlo e iniziare a scattare invece che continuarmi a farmi problemi… (?)

evolis78
    Partecipante

io ho preso questo perchè da tutti il vero reportage si fa con una focale da 50mm e questa sulle APS-C è la lente che si avvicina di più a questa focale senza spendere un pozzo di soldi… ci sarebbe anche il 35 F1,4 Canon ma il prezzo è 4 volte superiore!

brayton
    Partecipante

il 35 canon è assolutamente fuori dalla mia portata, e poi voglio credere che non serve spendere 1300 euro per fare foto soddisfacenti a un’anno e mezzo dall’acquisto della mia prima reflex…

MonteCristo
    Partecipante

Originariamente inviato da brayton: il 35 canon è assolutamente fuori dalla mia portata, e poi voglio credere che non serve spendere 1300 euro per fare foto soddisfacenti a un’anno e mezzo dall’acquisto della mia prima reflex…

Qui si rischia di andare off-topic, comunque… no, non serve spendere 1300 euro per fare foto soddisfacenti, per quello non serve nemmeno avere una Reflex. Obiettivi e Macchine superiori ti permettono di fare cose che con strumenti normali non puoi fare in determinate situazioni, provare per credere. Certo che con il prezzo del 35 1.4, ti prendi 30mm, 50mm, e 85mm … e sei coperto abbastanza bene 🙂 e magari risparmi pure 😉

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da brayton: il 35 canon è assolutamente fuori dalla mia portata, e poi voglio credere che non serve spendere 1300 euro per fare foto soddisfacenti a un’anno e mezzo dall’acquisto della mia prima reflex…

Ricordo che a pagina 1 di questa stessa discussione ci sono delle recensioni dove le ottiche vengono messe a confronto. Il Sigma rispetto al 35L seppur risulti ovviamente ad un livello inferiore esce comunque a testa alta con voti molto lusinghieri. 😉

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da brayton: Grazie per le foto, molto interessanti: 800 iso e molto meno rumore di quanto ne vedo nelle mie da 400 iso in su… L’obiettivo innegabilmente ha delle grandi qualità, hai qualcosa con diaframma chiuso 5,6 – 7 – 8 per fatmi capire meglio la nitidezza hai bordi? [lo]

Questi sono 3 scatti di prova per farti vedere come l’ottica rende ai bordi nei diaframmi f4 – f5.6 – f8 [IMG]public/imgsforum/2009/12/20091224_0242.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/20091224_0243.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/12/20091224_0244.JPG[/IMG]

brayton
    Partecipante

Grazie lorenzo, ormai ho deciso lo prendo, non mi resta che valutare quale sia il momento migliore e capire dove lo posso provare. Pagherò un po di più ma voglio fare qualche scatto prima di prenderlo. Grazie a tutti per i consigli, buone feste!!! [nat]

Gollum
    Partecipante

Cavolo per quello che ho letto qui e altrove mi sto convincendo…. [sbv] Lo voglio!!!!! :~(

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Gollum Ti invito a modificare la firma. Scrivere che stai cercando ottiche implica una potenziale compravendita che come ben sai nel nostro sito e’ vietata. [lo]

Gollum
    Partecipante

Ops [all]

Gollum
    Partecipante

Fatto…. Tra l’altro : Buon Natale a tutti !!! [nat]

brayton
    Partecipante

Preso oggi, dalle prime foto di prova mi sembra che soffra di front focus, quindi mi tocca passare dall’assistenza per la taratura, comunque dopo funzionerà bene vero? Non è che la messa a fuoco migliora e poi compaiono altri problemi?

evolis78
    Partecipante

sono riuscito solo a fare qualche foto e prossimamente tempo permettendo le posterò…. debbo dire che ad 1,4 con soggetti VICINI è difficilissimo da utilizzare in quanto la porzione di inquadtratura a fuoco è veramente di qualche cm… muovendo appena la fotocamera dopo aver preso il fuoco l’immagine diventa morbidissima…. per il front-Back focus lo avevo provato al negozio prima di acquistarlo e sembra andare bene ora rifarò le prove ma da farsi su CAVALLETTO! veramente il minimo movimento ad 1,4 rende la foto inutilizzabile… però ragazzi ad 1,4 si fanno le foto praticamente al buio!!!

brayton
    Partecipante

Ho fatto il test, senza cavalletto perchè non lo posseggo ma con macchina appoggiata a una pila di libri. So che è artigianale come prova ma la macchina mi sembrava ferma. Cosa ne pensate del fuoco? A me sembra decisamente da sistemare… [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_7645.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX