Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 30mm F1,4

Sigma 30mm F1,4

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 99 totali)
  • Autore
    Post
  • #1538475
    Luca Lupi
    Partecipante

    Credo che prima di trarre conclusioni dovresti eseguire il test come si deve, ovvero con un buon treppiedi, altrimenti lo spostamento del punto di fuoco potrebbe dipendere da uno spostamento fisico della fotocamera anche infinitesimale successivo al momento di messa a fuoco. Inoltre fatico a decifrare il risultato del test, dovresti postare un crop più spinto della zona a fuoco, am prima di tutto seguire le istruzioni per l’esecuzione del test. [lo]

    #1539676
    evolis78
    Partecipante

    ecco il mio TEST… a breve posterò qualche foto… [img] http://img693.imageshack.us/img693/9690/testst.jpg [/IMG]

    #1539695
    evolis78
    Partecipante

    ecco le foto, ho aperto una discussione con delle foto fatte a Firenze il 2 Gennaio… forum_forum.asp?forum=14&section=51&post=353064

    #1549086
    lhmaz
    Partecipante

    preso oggi pomeriggio ed utilizzato immediatamente senza “rodaggio” per una festa di carnevale di bambini. Affiancandolo al mio 18-50 2.8 sempre sigma (eos 40) la differenza si nota eccome. Consigliatissimo

    #1561676
    fabiofansclub
    Partecipante

    ho appena preso l’obiettivo in questione ( il 30 mm sigma ) e dalle prime foto sembra non avere problemi di front focus o back focus, ho fatto un test con le pile, tuttavia vorrei effettuare dei test con un focus chart… dove posso prenderne uno ? e sopratutto come va utilizzato ? Il cavalletto ce l’ho, e ho anche il telecomando per lo scatto remoto… qualcuno mi puoi aiutare a capire come effettuare il test con il focus chart ?

    #1561678
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da fabiofansclub: …. vorrei effettuare dei test con un focus chart… dove posso prenderne uno ? e sopratutto come va utilizzato ? ………

    Spero che tu abbia dimestichezza con l’inglese: http://www.focustestchart.com/chart.html 😉 P.S.: ovviamente il test proposto è valido anche per le Canon.

    #1561680
    fabiofansclub
    Partecipante

    si, era quello che avevo adocchiato… l’inglese me la cavicchio, vedrò di arrangiarmi 😀 se c’è qualcosa in ita sarebbe meglio Ho una 50D e dai test casalinghi che ho fatto, a f1.4 la messa a fuoco va bene su i 3 punti centrali e su quelli di destra… un pò meno su quelli di sinistra. Cmq Grazie !!!!!!!!

    #1561681
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da fabiofansclub: se c’è qualcosa in ita sarebbe meglio

    Non mi risulta. 🙁

    #1561725
    fabiofansclub
    Partecipante

    ho fatto un test rapido… a me non convince molto sopratutto a f1.4… voi che ne dite ? [IMG]public/imgsforum/2010/3/test11.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/test2.JPG[/IMG] crop 100% ***Immagine ridimensionata e sezionata da Lorenzo70***

    #1561804
    brayton
    Partecipante

    Ciao, credo che tu abbia postato l’immagine un po troppo grande… Ho il sigma30mm, l’ho fatto sistemare subito dopo l’acquisto e sinceramente poi non ho più eseguito i test. Nell’uso che ne faccio non mi sono mai reso conto di problemi, quindi ho ritenuto meglio non analizzare la messa a fuoco, millimetrica o no. Nelle tue immagini però il problema sembra evidente. Ti consiglio di rifare la prova con un oggetto con bordi marcati in modo da notare l’eventuale sfocatura. Comunque una volta risolto questo problema, sempre che ci sia un problema, l’obiettivo è una bomba!

    #1561855
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao fabio Ho provveduto a ridimensionare l’immagine dato che andava ben oltre i 900 pixel ammessi dal regolamento Per non ridurre eccessivamente i singoli “frame” ho sezionato l’immagine in due parti. p.s. ti ho mandato un mp

    #1561877
    fabiofansclub
    Partecipante

    Grazie lorenzo, sarò più attento la prossima volta 🙂 Si proverò a rifare il test su un’altro oggetto… Lo vorrei già mandare in assistenza, ma mi secca dover mandare anche la 50D… uff

    #1562007
    fabiofansclub
    Partecipante

    Ecco il verdetto del focus chart 🙁 Qui è per farvi vedere se ho posizionato tutto correttamente, dall’immagine può sembrare storto, ma non è così: E’ tutto starato, quello che viene a fuoco è la parte destra leggermente in basso… Consigli su come rivolgermi all’assistenza al fine di evitare di dare anche la 50D ?

    #1562123
    fabiofansclub
    Partecipante

    Non c’è nessuno che mi consiglia ?!?!?

    #1562128
    longdream
    Partecipante

    Purtroppo l’assistenza Sigma chiede anche la fotocamera che comprensibilmente nessuno vuole spedire. Prova a contattarli ed insistere per il solo invio dell’ottica. ;hm

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX