Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 30mm F1,4

Sigma 30mm F1,4

Stai visualizzando 9 post - dal 91 a 99 (di 99 totali)
  • Autore
    Post
  • #1597734
    mirko_b
    Partecipante

    Riesumo questo post per chiedere se avete un’idea di quale sia spannometricamente la probabilità di comprare (ovviamente senza avere la possibilita di provarlo) un esemplare con problemi di front/back focus. Il fatto è che qui da me in Trentino trovarlo in un negozio è praticamente impossibile… :~(

    #1597790
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Mirko Risponderti e’ praticamente impossibile. Posso dirti che il mio esemplare non ha mai avuto alcun problema pero’ la mia testimonianza non puo’ far statistica. Detto questo se la lente ti interessa la acquisterei comunque senza grossi patemi. Un consiglio potrebbe essere di rivolgersi a Sanmarinophoto dato che utilizza la formula del provato-piaciuto-acquistato. In pratica puoi farti portare a casa la lente anche senza averla pagata e se vedi che e’ tutto regolare la saldi successivamente. L’unico inconveniente sono i tempi di consegna incerti ma se non hai fretta… [lo]

    #1598006
    mirko_b
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Ciao Mirko Risponderti e’ praticamente impossibile. Posso dirti che il mio esemplare non ha mai avuto alcun problema pero’ la mia testimonianza non puo’ far statistica. Detto questo se la lente ti interessa la acquisterei comunque senza grossi patemi. Un consiglio potrebbe essere di rivolgersi a Sanmarinophoto dato che utilizza la formula del provato-piaciuto-acquistato. In pratica puoi farti portare a casa la lente anche senza averla pagata e se vedi che e’ tutto regolare la saldi successivamente. L’unico inconveniente sono i tempi di consegna incerti ma se non hai fretta… [lo]

    Grazie mille dei consigli. Infatti mi sa che lo comprerò on line incrociando tutte e venti le dita di cui madre natura mi ha dotato 🙂 🙂 🙂 Avevo pensato anche io a Sanmarinophoto ma ora non hanno più a catalogo quello con attacco Canon, percui ho pensato di prenderlo su uno shop on-line che ha la sade qui a Bolzano, il prezzo è un po’ più alto che in altri siti però cosi se ci dovrebbero essere problemi è un’attimo riportarglielo…ed avvalersi del diritto di recesso… Mi sa che sono andato leggermente OT…mi scuso Spero di postare su questo stesso thread i primi scatti con questa lente! (o)

    #1601257
    mirko_b
    Partecipante

    Ciao a tutti!!! Appena arrivato!!! Ovviamente ho subito fatto dei test sull’autofocus e per fortuna mi sembra di aver beccato una copia senza vistosi problemi!!!!! (o) (o) Vi posto i test che sono stati efettuati a TA. Primo test: focus chart a due distanze diverse, il primo praticamente alla minima distanza di messa a fuoco (in internet leggevo che i problemi più vistosi si avevano a distanze ravvicinate), il secondo un po’ più distante. ah, test effetuato ovviamente su treppiede con comando remoto… ecco i rirultati con i relativi crop: minima distanza di maf [IMG]public/imgsforum/2010/9/900_lato_lungo_IMG_1433.jpg[/IMG] crop 100% [IMG]public/imgsforum/2010/9/crop_100_IMG_1433.jpg[/IMG] Distanza leggermente maggiore [IMG]public/imgsforum/2010/9/900_lato_lungo_IMG_1434.jpg[/IMG] crop 100% [IMG]public/imgsforum/2010/9/crop_100_IMG_1434.jpg[/IMG] A me sembra praticamente perfetto!!! direi test passato. Ho fatto anche la classica prova con le tre batterie, eccola: [IMG]public/imgsforum/2010/9/900_lato_lungo_IMG_1431.jpg[/IMG] relativo crop al 100% [IMG]public/imgsforum/2010/9/crop_100_IMG_1431.jpg[/IMG] Qui forse è un filino più nitida la batteria più distante, ma cconsiderando che ero praticamente alla minima distanza di maf (ah, ma si misura dalla lente frontale o dal piano del sensore?? [pen], ora mi pare di ricordare dal piano del sensore…io invece ho scattato misurando 40cm circa dalla lente frontale…vabbè) mi sembra un risultato accettabile… Che ne dite?? 🙂 Aspetto vostri riscontri!!

    #1725343
    danistuta
    Partecipante

    Ho preso in questi giorni il sigma in questione: ho subito avuto problemi di front focus, corretti nella 7d con un +7 di MA. Tuttavia, c’è qualcosa che nn mi convince: a 1.4 non mi pare molto nitido. Vi allego 2 crop. Nel secondo soprattutto si vede una cosa molto strana, facendo il fuoco con il punto centrale, sulla scritta “focus here”, la parte dal centro a destra ha una buona qualità, mentre la parte sinistra sembra molto deteriorata.Come se la massima qualità fosse a destra e non al centro dell’ottica…mah! Secondo voi c’è qualche problema? Mi cosigliate di portarlo indietro? Sarà una versione difettata? Potete darmi un consiglio? Grazie mille. [IMG]public/imgsforum/2012/8/_MG_42111.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/8/_MG_4210.jpg[/IMG]

    #1725365
    lambrusco1
    Partecipante

    Probabilmente il cartoncino del test non era perfettamente in piano con la fotocamera. A quel diaframma la profondità di campo è praticamente inesistente e quindi anche pochi millimetri possono fare la differenza. Ho anch’io quell’obiettivo e da nuovo l’ho dovuto mandare, con il corpo, all’assistenza. Tutto in garanzia ma sono rimasto per 45 giorni senza macchina. Però con il senno di poi, lo ricomprerei. E’ diventato l’obiettivo principale. Sempre sul corpo. Il povero 18-55 non l’ho più montato. La risoluzione, lo sfocato, la rapidità di messa a fuoco non sono paragonabili. Posso fotografare tranquillamente in casa senza flash. E’ fantastico. Naturalmente è un fisso, ma ero abituato a sgambettare dai tempi dell’analogico. Per la risoluzione,tieni conto che tutti gli obiettivi alla massima apertura sono un pò morbidi, ma basta chiudere uno o due stop e vai alla grande. Buona luce. (o)

    #1725444
    danistuta
    Partecipante

    Boh…probabile, ma ho fatto varie prove con il cartoncino e la parte sinistra sembra sempre più scadente come qualità. Il negozio me lo cambierebbe senza problemi con un altro nuovo. Cosa mi consigliate?Grazie.

    #1725526
    danistuta
    Partecipante

    Ho fatto il test diverse volte…e ahimè, la parte di maggior nitidezza dell’immagine non è al centro, ma sulla destra…come se l’ottica fosse decentrata:-( Allego un nuovo scatto. [IMG]public/imgsforum/2012/8/_MG_4513.jpg[/IMG]

    #1726319
    westcoast5
    Partecipante

    direi che va bene, non cercate troppo il pelo nell’uovo, a quella distanza di ripresa un tentennamento vostro o del soggetto vi butta fuori la maf di mooolto di più. se hai questi risultati vivi pure tranquillo 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 91 a 99 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX