Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma 50-150

sigma 50-150

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Landaris
    Partecipante

Ho appena ricevuto la mia Canon 30d e ora devo prendere due obiettivi di qualità. Come medio zoom pensavo al Tamron 28-75 o sigma 24-70, dipende dai prezzi. Come tele zoom finora ero sicuro di prendere il canon 70-200 f4 L, ma ultimamente mi è venuta grande curiosità circa il sigma 50-150 f 2.8. Nessuno ha questa lente e mi può consigliare in merito? a parte lo stop di differenza, è paragonabile al canon come nitidezza, contrasto e colori su tutta la focale?

Cappe
    Partecipante

Mi aggiungo anch’io, sto cercando un obiettivo luminoso che abbia quelle focali che sono poi quelle che uso di più.. vediamo se qualcuno si fa vivo! Avanti possessori del 50-150 🙂 :Hp

baffo1
    Partecipante

Originariamente inviato da Landaris: Ho appena ricevuto la mia Canon 30d e ora devo prendere due obiettivi di qualità. Come medio zoom pensavo al Tamron 28-75 o sigma 24-70, dipende dai prezzi. Come tele zoom finora ero sicuro di prendere il canon 70-200 f4 L, ma ultimamente mi è venuta grande curiosità circa il sigma 50-150 f 2.8. Nessuno ha questa lente e mi può consigliare in merito? a parte lo stop di differenza, è paragonabile al canon come nitidezza, contrasto e colori su tutta la focale?

io ce l’ho, e forse me la vendo. il motivo che voglio passare ad canon ma non so cosa comprare, x il resto va una bomba colori, nitidezza, af da cecchino, molto compatto

ferrera
    Partecipante

Mi è arrivato ieri. Coe primo approccio posso dire che la costruzione mi sembra buonissima, non posso fare paragoni con l’EF 70-200 canon, però mi sembra che l’AF sia veloce e silenzioso, molto più di quanto mi serei aspettato. Mi piace l’aspetto compatto e discreto del barilotto (come impressione impatta meno del 24-105), nonostante non sia leggerissimo. Per la lunghezza focale è questione soggettiva, in relazione al tipo di fotografia di ciascuno. Fatti circa 30 scatti, ma mi riservo di approfondire la questione della resa, prima di sbilanciarmi. A occhio mi sembra leggermente peggio del mio vecchio nikon afd 80-200, ma devo approfondire l’argomento come detto (come colore, penso che il canon sia un po’ più caldo). Non ho ancora fatto prove di eventuali front/back focus, a naso mi sembra che un po’ di front ci sia, vedremo. In sostanza, per il momento sono moderatamente soddisfatto, in ogni caso è un f2.8 e l’ho trovato su ebay praticamente nuovo a 350E!

marcello1972
    Partecipante

io l’ho solo provato, in attesa di babbo natale… la prima impressione è stata favorevole. costruzione e velocità autofocus ottime, silenzioso, compatto (anche troppo per i miei soggettivi canoni di bellezza) sulla qualità delle immagini, ho fatto solo 10 scatti, mi sono sembrati molto buoni, però non posso dare un giudizio definitivo

alex72
    Partecipante

ciao a tutti. ho avuto questo obiettivo per 6 mesi.vi posto qualche scatto , anche banale, per giudicare. io mi ci sono trovato bene.peccato è un po’ corto di focale ma se vi basta secondo me è un buon obiettivo. la messa a fuoco è molto silenziosa e il barilotto è contenuto. magari , prima di acquistarlo, suggerisco di provarlo, soprattutto per il front e back focus.una prova veloce anche con un metro. [IMG]public/imgsforum/2007/160.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/249.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/333.jpg[/IMG]

ferrera
    Partecipante

Canon 20D sigma 50-150mm f2.8 1/400sec iso 200

ferrera
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2007/Tiger.web.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX