Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA 50-150/f2.8

SIGMA 50-150/f2.8

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    sardanapalo68
    Partecipante

ciao a tutti, ho un dubbio: ho intenzione di prendere questo obiettivo, ma sono indeciso tra la versione EX DC APO HSM e la versione successiva EX DC APO HSM II…anche perche’ su un sito di commercio elettronico li vendono a due prezzi diversi e la nuova versione costa meno della vecchia…la cosa mi ha lsaciato un po’ interdetto, e la giustificazione data dal negozio e’ che la vecchia versione e’ migliore della nuova…mah…qualcuno ha le idee piu’ chiare delle mie? grazie a quanti vorranno partecipare

sardanapalo68
    Partecipante

grazie per la rapidissima risposta…ecco perche’ non mi torna per niente il discorso del commerciante…come se poi i prezzi fossero minimamente legati alla miglior o peggior qualita’ dell’articolo in vendita…mi sa che mi butto sull’ultimo modello che costa pure meno…

luciferme
    Partecipante

Forse ha ragione il venditore invece, perchè questa nuova versione è stata testata da una rivista,tuttifotografi, e anche se conclude con buoni giudizi, anche la rivista dice che avrebbe preferito la versione precedente. Divisa l’ottica in cinque focali ecco le valutazioni: mm 52 —- molto buono mm 62 —- ottimo mm 78 — molto buono mm 104 — buono mm 146 — discreto ( qui il vero puynto debole dell’ottica). 🙂

alpi46
    Partecipante

Forse ha ragione il venditore invece, perchè questa nuova versione è stata testata da una rivista,tuttifotografi, e anche se conclude con buoni giudizi, anche la rivista dice che avrebbe preferito la versione precedente. Divisa l’ottica in cinque focali ecco le valutazioni: mm 52 —- molto buono mm 62 —- ottimo mm 78 — molto buono mm 104 — buono mm 146 — discreto ( qui il vero puynto debole dell’ottica). Ciao, ho letto anchio il test in questione, effettivamente sembra che Sigma nell’intento di abbassare il prezzo dell’ottica abbia usato lenti di qualità inferiore, questa seconda versione è più economica ma leggermente inferiore come resa ottica sulle focali più lunghe.

sardanapalo68
    Partecipante

mmmm…interessante…non conoscevo l’articolo…sul web non ho trovato molte informazioni sulla differenza tra le due versioni…qualcuno ha qualche fonte, articoli, recensioni?

bluangel
    Partecipante

qual’ un prezzo buono per questo tipo di obbiettivo? tanto x non farmi fregare? è buono per foto in notturna asoggetti in movimento? tipo le foto che ho nel mio album in teatro e concerti ecc?grazie

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da bluangel: qual’ un prezzo buono per questo tipo di obbiettivo? tanto x non farmi fregare? è buono per foto in notturna asoggetti in movimento? tipo le foto che ho nel mio album in teatro e concerti ecc?grazie

Un’apertura costante di f2.8 per uno zoom e’ molto buona pero’ tieni presente che queste ottiche costano. Su ebay lo trovi a circa 550-600 euro [lo]

bluangel
    Partecipante

scusa ma questo obbiettivo è compatibile al 100% con la mia 350d? perchè un venditore su ebay mi ha risp di no!!! vende questo Obiettivo SIGMA AF 50-150mm f/2.8 EX DC HSM II SIGMA

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Questo obiettivo e’ pienamente compatibile per la tua 350D Ti diro’ di piu’ La sigla DC identifica le ottiche specificatamente progettare per il formato ridotto quindi lo puoi montare su APSc ma non su FF Mi sorge un dubbio al riguardo. Non e’ che per caso il tuo modello aveva l’attacco per Nikon? Se puoi posta il link dell’inserzione su ebay

bluangel
    Partecipante

il titolo è questo DESCRIZIONE PRODOTTO Caratteristiche – Attacco compatibile: Sigma – Lunghezza Focale 50-150 mm – Apertura minima: F/22 – Angolo di Campo 27.9° – 9.2° – Configurazione: 18 elementi in 14 gruppi – Lamelle diaframma: 9 lamelle – Distanza min. di messa a fuoco: 100 cm – Rapporto Ingrandimento: 1:5.3 – Diametro filtri: Ø67mm – Lunghezza totale: 140.2mm – Massimo Diametro: Ø76.5mm – Peso: 780 g Descrizione prodotto Questo obiettivo compatto e leggero è appositamente progettato per fotocamere reflex digitali con un sensore immagine APS-C. L’integrazione della tecnologia ottica più avanzata, permette di fornire eccellenti prestazioni sulla correzione per i riflessi, ghost e tutti i tipi di aberrazioni. L’ alta qualità delle immagini è garantita su tutta la gamma dello zoom. Quattro elementi SLD (Special Low Dispersion) sono gli elementi utilizzati per la correzione massima di aberrazioni cromatiche. Il motore HSM (Hyper Sonic Motor) garantisce una silenziosa e veloce messa a fuoco automatica. Accessori a corredo

emmeti71
    Partecipante

La risposta alla tua domanda è nella riga Attacco Compatibile: SIGMA. Quindi questo obiettio è compatibile solo con le reflex Sigma. Nessuna Canon, Nikon… solo Sigma 🙁

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da emmeti71: La risposta alla tua domanda è nella riga Attacco Compatibile: SIGMA.

Esatto! Questo obiettivo e’ compatibile SOLO per le Reflex Sigma! Devi prenderne uno con l’attacco EF Canon Tipo questo: http://cgi.ebay.it/OB-SIGMA-50-150mm-50-150-f-2-8-APO-EX-DC-HSM-x-CANON_W0QQitemZ260479281808QQcmdZViewItemQQptZObiettivi?hash=item3ca5c66a90&_trksid=p3286.c0.m14

bluangel
    Partecipante

grazie mille per l’aiuto ragazzi! [gra] [can]

skywolf
    Partecipante

ma sinceramente devo dire che il Sigma 50-150 f2,8 c’e’ anche per le canon. infatti lo monto su una 400D ed è una gran bella lente. luminosa e nitida.

emmeti71
    Partecipante

Si che c’è 🙂 ma non è l’oggetto di quell’asta alla quale si riferiva Blueangel. E anche il prezzo della versione II non è poche centinaia di euro.. ma qualcosa in piu

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX