Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 50f1.4

Sigma 50f1.4

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    oooIGORooo
    Partecipante

Si, infatti so che è così, ma a loro (negozio affiliato amazon) non invio certamente il corpo macchina… Ma se avessero una macchina come la mia a disposizione (60D) il risultato non è lo stesso?

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da oooIGORooo: Si, infatti so che è così, ma a loro (negozio affiliato amazon) non invio certamente il corpo macchina… Ma se avessero una macchina come la mia a disposizione (60D) il risultato non è lo stesso?

Non è detto!

anthropic_principle
    Partecipante

Originariamente inviato da oooIGORooo: Ho fatto la prova delle tre batterie e risulta un bel front focus…

Puoi sempre usare la messa a fuoco a contrasto in modalità liveview, in molti casi è limitante per la lentezza ma in moltissimi altri sopratutto con lenti luminose è una vera panacea. E poi non ha front focus o back focus! 🙂 Per verificare l’entità reale del front focus confronta parecchie volte ed in condizioni diverse la messa a fuoco dell’AF a differenza di fase (quello col presunto front focus) con quello del liveview (che è per definizione perfetto) e fai una media. Ricordati che poche prove in poche condizioni differenti possono non essere indicative proprio perché l’AF a differenza di fase è comunque basato su una stima per forza di cose approssimativa…

giotinta
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: stai attento a non commettere questo grave errore, l’obiettivo si tara esclusivamente con la macchina con la quale deve operare, in nessun caso riceverai l’obiettivo perfettamente funzionante se non si effettua la calibrazione dell’AF con una macchina differente dalla tua

ma come faccio se voglio usarlo con due corpi macchina differenti?

oooIGORooo
    Partecipante

Oggi ho avuto risposta da parte del venditore affiliato amazon, mi rimborsano tutto dopo aver constatato il difetto… ora: ne prendo un’altro sempre su amazon da altri venditori per 90€ in più oppure lascio perdere per sempre Sigma? Cioè,che probabilità ho di trovare un 50 sigma a posto? Poi, come dice Giotinta, se volessi usarlo su un altro corpo funziona lo stesso?

nixray
    Partecipante

Penso ti sarebbe utile leggere questa mia traduzione che è stata messa in evidenza nella sezione “Reflex Digitali” forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=467557

oooIGORooo
    Partecipante

Ho letto in parte la tua traduzione… Probabilmente domani la rileggerò perchè al momento credo mi abbia solo ingarbugliato di più le idee… L’articolo dice che vi sono ovvie tolleranze costruttive sia per il corpo (60d senza micro regolazione dell’AF) che per gli obiettivi… A caldo ti dico che sono d’accordo e che è ovvio, ma ti dico anche che come acquirente PAGO per il prodotto perfetto che il produttore vende, per cui l’obiettivo è tornato a Catania, l’han controllato, hanno constatato che è affetto da front focus ( fuoco in basso rispetto al punto centrale) e oltretutto mai nello stesso punto, quindi il problema sta nell’elettronica… In un obiettivo capisco disassamenti delle lenti, ma l’elettronica deve essere perfetta sia per gli obiettivi riusciti che per quelli con una certa tolleranza… Leggendo recensioni a destra e a sinistra capita di trovare più di una persona che ( parlando di sigma 50 1,4 e Canon 50 1,4) han acquistato il sigma, cambiato 3 volte per lo stesso problema e poi passati al Canon per trovare la pace dei sensi… Qui la %tuale della tolleranza aumenta a dismisura; sta di fatto che se uno sceglie il Sigma è perchè c’ha fatto un ragionamento, ha speso anche più soldi, e poi deve orientarsi su quello che aveva scartato… Mah… Io ora chiedevo faccio qualche altro tentativo col Sigma o lascio perdere?

nixray
    Partecipante

A quest’ultimo quesito puoi rispondere solo tu. Io però volevo sottolineare il fatto che in caso di cattiva messa a fuoco e voglia di far sistemare dalla assistenza devi mandare in assistenza sia obiettivo che fotocamera. Il perchè lo puoi dedurre dall’articolo linkato. Nel caso specifico alla assistenza Sigma (in italia Mamiya) perchè l’assitenza Canon non accetta di tarare le sue fotocamere con obiettivi di terze parti.

oooIGORooo
    Partecipante

Beh, quello si l’ho capito, ma a parte il fatto che dovrebbero uscire tarati, non capisco veramente il senso di farlo tarare con la fotocamera, se uno ha 2/3 corpi cosa fa?? comunque sia, il quesito nella specifica era, se io prendo un altro Sigma che probabilità ho di trovarne uno ancora starato?

oooIGORooo
    Partecipante

Ma secondo voi che probabilità ho di comprare un alro 50 1.4 e trovarmelo fallato?

oooIGORooo
    Partecipante

Nessunoooo??? :~( (?)

Wolly65
    Partecipante

Ciao il problema del f/b focus, secondo me riesci a risolverlo da solo senza troppi sforzi, devi tenere conto che poche volte si riesce a trovare l’ottica perfettamente accoppiata alla macchina, ma questo non è un difetto della macchina o dell’ottica. Più vai su di focale e più il problema è evidente, ho visto che nelle pag. precedenti hanno lincato un tutorial di come fare questa taratura, nulla di complicato…………… Una volta tarata l’ottica su un corpo si passa a fare la stessa cosa sull’altro, tenedo conto che le macchine memorizzano i parametri impostati. Ora faccio un es. se imposto un valore di +2 su un 400F5,6 e un valore di -3 su un 300F4 ogni volta che vado a montere quelle ottiche in automatico la macchina si regolerà su quei parametri.

oooIGORooo
    Partecipante

Ma purtroppo sulla mia 60D non posso regolare l’obiettivo… [sba] Secondo te vale la pena tentare di riacquistare un 50 sigma? Avrò nuovamente la sfortuna di trovare un obiettivo difettoso? [pen]

Wolly65
    Partecipante

Naaaaa non ci posso credere che la 60 non ha quella funzione [sba] [sba] [sba] A questo punto darti un consiglio sinceramente non me la sento, per svariati motivi che non sto ad elencarti.

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da Wolly65: Naaaaa non ci posso credere che la 60 non ha quella funzione [sba] [sba] [sba] A questo punto darti un consiglio sinceramente non me la sento, per svariati motivi che non sto ad elencarti.

Ebbene sì, credici! Ecco perchè chi ha una 50D se la tiene stretta e non ne girano moltissime sul mercato dell’usato…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX