Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 50f1.4

Sigma 50f1.4

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Wolly65
    Partecipante

Con prezzi non indifferenti…………….

oooIGORooo
    Partecipante

…sta a vedere che mi toccherà cambiare corpo perchè non troverò un 50 sigma decente… (?) (?)

migliorabile
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriobry: Ebbene sì, credici! Ecco perchè chi ha una 50D se la tiene stretta e non ne girano moltissime sul mercato dell’usato…

Per realizzazione, il successore naturale della 50D e’ la 7D e non la 60D (un plasticone)!

oooIGORooo
    Partecipante

Ragazzi, un consiglio mi serve… lo prendo o no un altro 50ino sigma? ho avuto proprio sfortuna a beccarlo fallato oppure c’è moltissima probabilità di trovarli fallati?

oooIGORooo
    Partecipante

Preso un altro, ma anche questo presenta il problema di front focus… Questa volta credo che me lo tengo e lo mando a tarare…

oooIGORooo
    Partecipante

Aggiungo una cosa strana… All’obiettivo, appena sballato ho applicato un filtro “HOYA HMC UV” di protezione… Facendo un po’ di prove questa sera ho constatato che il problema di front focus c’è, poi m’è venuta l’idea di togliere il filtro e mi son reso conto che il problema diminuisce, rimane ma il fuoco si avvicina al punto in cui metto a fuoco… Se decido di mandarlo in assistenza dite che oltre al corpo e all’obiettivo è meglio se mando anche il filtro spiegando sto fatto strano?

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da oooIGORooo: Facendo un po’ di prove questa sera ho constatato che il problema di front focus c’è, poi m’è venuta l’idea di togliere il filtro e mi son reso conto che il problema diminuisce, rimane ma il fuoco si avvicina al punto in cui metto a fuoco…

I filtri possono causare uno slittamento del fuoco, ma in assistenza ti regolerebbero corpo ed obiettivo, se fossi in te manderei corpo e obiettivo e anche successivamente farei a meno del filtro [lo]

oooIGORooo
    Partecipante

[sba] per una volta che prendo subito un filtro protettivo in abbinamento all’obiettivo nuovo!! [sba] mi rode un po’ il fatto che essendo d’importazione, con la garanzia non m-trading, mi devo pagare le spese di spedizione……….. ):( …avendo poi il dubbio che 2 obiettivi su 2 con problema di front focus fosse una probabilità molto remota, ho provato anche con l’85 1.8 e col tamron 90 macro a vedere che il problema fosse della lente stessa e non del corpo, e con questi ultimi 2 obiettivi il problema non s’è presentato…

Luca Lupi
    Partecipante

Ma effettivamente il problema di front/back focus, se c’è, è nella lente, non nel corpo, ma in assistenza vanno comunque mandati entrambi…

oooIGORooo
    Partecipante

eh, infatti, ma volevo togliermi il dubbio… ho contattato già m-trading per vedere se si può combinare un intervento rapido, non vorrei rimanere senza fotocamera troppo tempo, visto che devo pagare le spese di spedizione, magari con qualcosa in più spero di risolvere in pochissimi giorni…

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX