Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 50mm 1.4 e sottoesposizione a tutta apertura

Sigma 50mm 1.4 e sottoesposizione a tutta apertura

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Brixx84: è anche vero però che lavorando in Av e utilizzando l’esposimetro multizona dovrebbe compensare la caduta di luce…

Non credo. La misura della luce viene fatta a tutta apertura e l’esposizione viene calcolata aritmeticamente conoscendo la misura effettiva impostata del diaframma. Per poter quindi compensare la caduta di luce ai bordi, il sistema esposimetrico dovrebbe essere programmato sui valori di caduta di luce di ogni singolo obiettivo, cosa che mi sembra assai improbabile. [lo]

Brixx84
    Partecipante

Ok, capisco… Ma quindi ha ancora meno senso… se è proprio ad 1.4 che calcola la luce x i vari diaframmi più chiusi… come è possibile? da f1.8 in poi in Av le esposizioni sono corrette e ben bilanciate.. ad 1.4 invece risultano leggermente più scure… mah… è probabile allora che l’1.4 non sia fisicamente un 1.4 ma qualcosa di più chiuso… e poi le diaframmature crescenti risultano corrette…?

Shifee
    Partecipante

Nessuno ha una risposta palusibile a questo mistero? Domani se ho un po’ di tempo provo un confronto con il 50 1.4 canon, vediamo se si comporta allo stesso modo. Il Sigma era stato recensito molto bene da alcune riviste e siti internet specializzati, forse nelle prove non sono andati fino in fondo con i test. Un saluto

lupo67
    Partecipante

ciao, forse il problema che il 50 sigma è in realtà un 47mm…

User ID 449669242
    Partecipante

Ciao! Io ho lo stesso obiettivo, non ho ancora avuto occasione di provarlo sul campo, quello che dite mi lascia perplesso. Cmq qui c’è la prova di questo obiettivo con tutti gli altri 50ini, la prova è risultata molto buona. http://www.dpreview.com/lensreviews/sigma_50_1p4_c16/

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX