Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 50mm f1.4

Sigma 50mm f1.4

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1359258
    trevis
    Partecipante

    Salve a tutti! spero di non aprire un post in più,ma da una ricerca veloce non mi sembra si sia parlato del sigma 50mm f1.4,o forse m’è sfuggito… sono in procinto di acquistare un 50mm, pensavo al canon 1.4 ma considerando questa nuova uscita di sigma volevo attendere e prenderlo in considerazione. qualcuno ha idea tra quanto si troverà sul mercato questo cinquantino sigma??se poi c’è un’idea del prezzo o dei test già online…meglio ancora! (o è ancora presto?) grazie a tutti

    #1359322
    squinza
    Partecipante

    E’ stato solo annunciato, non credo che prima di settembre se ne sappia qualcosa. E poi ci sarà da vedere come va…

    #1359346
    dolphin99it
    Partecipante

    Senza negare a priori che il Sigma in questione possa rivelarsi un’ottima ottica, non posso fare a meno di consigliarti caldamente il Canon 50mm f/1.4, una delle migliori ottiche non-L, in mia opinione. Non è carissimo, considerata la sua resa sia su APS-C che FF. Cmq sono curioso di vedere se Sigma ne combinerà una buona (non succede spessissimo…). 🙂 – Luca [lo]

    #1359368
    trevis
    Partecipante

    grazie a tutti visto i tempi di attesa per il sigma e considerata la qualità del canon(almeno da un punto di vista ottico) penso che andrò su quello,anche perchè non penso che poi ci sarà una differenza notevole di prezzo [lo]

    #1359543
    trevis
    Partecipante

    bhe…niente male devo dire!!! grazie!!! lorenzo

    #1359642
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da mirva1: Posto una foto fresca fresca che ho fatto oggi pomeriggio per farti vedere la qualità di questa lente.

    Del Canon o del Sigma?!?

    #1359656
    Lafontaine
    Partecipante

    il canon e’ perfetto per ritratti. ti puoi dimenticare del flash! quindi gran cosa! images.asp?id=54871&cat=22669&page=1

    #1413066
    Shifee
    Partecipante

    Ripropongo questa discussione per portarvi la mia esperienza. Oggi sono andato nel miglior nogozio fotografico della mia città (Padova), dove si roforniscono quasi tutti i professionisti (me l’hanno consigliato loro, diciamo che per vari motivi lavoriamo “insieme”). Sono andato in negozio deciso al 100% di comprare il 50mm f1,4 SIGMA, dopo decine di ottime recensioni su internet. Lo tolgo dalla scatola sotto lo sguardo attento del negoziante, lo monto sulla 40d e inizio a fare qualche scatto di prova. 1…2… 10…. il fuoco è ok, veloce e abbastanza preciso. Mi accorgo che stò scattando a 1600 ISO, la macchina era così, lo porto a 400 e continuo a scattare ancora un po’. Guardo le foto… carine 🙁 Chiedo di provare il 50 f1,4 Canon, tanto per curiosità. Faccio gli stessi scatti, con le stesse inquadrature, sempre con la macchina posata sul banco (a mo di cavalletto). Stessi ISO, stessi diaframmi (molto aperti), stessi tempi. Morale della favola: compro IMMEDIATAMENTE il Canon. Non solo perchè costa 100 € in meno, li avrei speso volentieri… ma… la nitidezza è molto superiore nei toni medi, c’è meno sbavatura cromatica a 200%, i dettagli sono nettamente migliori. Siamo giunti alla stessa indentica conclusione, guardando la foto a monitor, sia io che il negoziante, che fra l’altro aveva appena ricevuto l’obiettivo nel pomeriggio. La differenza è tanta, ve l’assicuro. Anche i colori del canon sembrano più brillanti, anche se più freddi (vira al blu, il sigma al giallo). Mi dispiace un po’, il SIGMA mi pareva più bello, robusto, professionale con quella lente davanti da 77 mmm. volevo proprio comprare quello, ma mi sono dovuto ricredere. 🙁 Secondo me meglio il Canon. Ora aspetto altri pareri. Ciao a tutti, buoni scatti!

    #1413076
    Vader
    Partecipante

    qualche scatto comparativo lo puoi postare?

    #1413324
    Shifee
    Partecipante

    Purtroppo ero andato in negozio uscendo dal lavoro, senza la mia macchina. Mi sono fatto prestare una 40d come la mia, per cui le foto sono rimaste lì…forse qualche altro utente può postare qualche immagine, sarebbe bello poter fare una comparazione anche sul forum, magari provando le due ottiche a diverse aperture di diaframma e con luce solare! In ogni caso sono contento del mio cinquantino canon!

    #1415417
    Blinn
    Partecipante

    non aveva una seconda ottica da provare ipotizzando quella fosse “non performante”?! mi sembra strano che vi sia questa differenza sopratutto poichè è una esperienza contro decine che sto leggendo in giro per il web che affermano il contrario (!) :O Edit Ho letto con molto interesse questa recensione http://www.dpreview.com/lensreviews/sigma_50_1p4_c16/

    #1416444
    Blinn
    Partecipante

    ma nessuno l’ha ancora provato??

    #1416449
    cubase
    Partecipante

    Non capisco perchè andarsi ad impelagare in situazioni strane, il Canon 50 1,4 è uno dei migliori 50 di pari luminosità che c’è in giro, perchè rischiare di prendere il 50 Sigma per poi magari non essere soddisfatti della resa, non c’è solo la nitidezza da valutare, ma la resa cromatica, l resistenza al flare in controluce, che nel Canon è ottima. Si è vero che si dice che a tutta apertura sia un pò migliore, ma apparte il fatto di metterci il naso, io non lo cambierei per nessun’altro obiettivo al mondo, Canon è Canon. Ciao [nat]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX