Home » Topic » Flash e accessori » Sigma 530 dg st & Sigma 530 dg SUPER Master/slave

Sigma 530 dg st & Sigma 530 dg SUPER Master/slave

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    tomii
    Partecipante

salve a tutti , come da titolo mi servirebbero un paio di info.. Premetto che sto montando un set fotografico in garage e volevo sapere qualche consiglio da gente scaltra :). le mie due opzioni che avevo in mente sono: Dato che ho gia un 530 dg (non super) volevo prendere un 530 Super e farlo scattare in sincrono tramite il 530 dg st montato sulla macchina. è possibile? (ho vogliato anche l’idea di un 580 II che sulla mia Mark II sarebbe la morte sua però il prezzo non vale il gioco 🙂 ) seconda opzione: su il fotoamatore ho visto che ci sono dei flash kit economici compresi di stativi e a circa 400 euro… valgono la pena? (e sopratutto oltre ai 400 euro immagino debba comprare tutti i “trigger” wireless per connetterli alla macchina (sempre se il 530 me lo permette).. Insomma per adesso ho poco idee e ben confuse… se qualche anima pia mi suggerisce qualche “kit” o qualche soluzione low cost gliene sarei grato… Distinti saluti Tomii (o)

ilrasta
    Partecipante

Ciao Tommi, Stessa tua situazione…un 530super, vorrei affiancarci un 530 per fare da slave. Per ora eviterei l’acquisto dei flash da studio, tiro avanti con la luce continua investendo in un secondo flash piuttosto. Tornando al 530super: ho l’impressione che utilizzando il flash in auto in E-TTL e la fotocamera in Av, mi vengano foto sottoesposte, ovvero la potenza del flash sembra minore di quelle effettivamente corretta per illuminare correttamente i soggetti…pure a te succede così? oppure sbaglio qualcosa io?

tomii
    Partecipante

allora… mettiamola cosi.. se vuoi usare solo flash “portatili” devi avere 2 SUPER, perchè ho visto che con un 530 normale un un super ci fai relativamente poco… nel senso.. per farlo scattare solo in fotocellula il “normale” deve essere montato sulla macchina e il “super” lo metti dove vuoi. Questo perchè il super ha la possibilità di comunicare via wireless o scattare da fotocellula… il normale non ha la fotocellula e quindi per farlo scattare ti tocca assolutamente farlo da contatto a caldo… Se hai 2 super comunicano tra loro perfettamente e hai anche il TTL … io il super lo uso per schiarire il fondale affiancandolo ai due flash da studio che ho (non monto flash sulla macchina) per fondali da 2-3 mt si comporta anche benino se posizionato molto vicino al fondale ovviamente lo uso in modalita totalmente manuale perdendo il TTL … ma fidati che quando fai un po di scatti poi ci prendi subito la mano e riesci a calibrarlo in un secondo 🙂 ps. un super costa circa 260 euro… il kit che ho comprato io 300(2flash da 180watt ombrellino stativi)… fai un po di conti 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX