Home » Topic » Flash e accessori » Sigma 530 super

Sigma 530 super

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    vale86
    Partecipante

Ciao a tutti. Premetto che ho una canon 400D. Utilizzando il flash suddetto(sigma ef 530 DG super ettl II), ho notato che: se il flash è montato sulla camera, funziona perfettamente. Nel momento in cui posiziono il flash lontano dalla camera, per farlo scattare sincronizzato con il flash incorporato della macchina, se è impostato a piena potenza scatta qualche istante prima, e quindi nella foto non risulta. Se invece è impostato a 1/2 della potenza, o ancora meno potente, risulta ben sincronizzato. Inoltre ho provato a farlo scattare, a distanza, montando sulla mia camera un altro flash cobra (un metz), e ancora piu strano è che: se il metz è impostato su manuale, il mio sigma scatta perfettamente. Se però il metz è impostato in ttl, il mio flash fa il solito “difetto”. Ho provato a sincronizzare il flash camera sulla seconda tendina, ma il risultato è lo stesso. Il dubbio che mi sorge a questo punto, è se la mia macchina, essendo datata, abbia problemi a comunicare con un ettl II. Potete aiutarmi? Grazie.

Enrico Nocito
    Partecipante

io lo utilizzo su 7D scollegato dal corpo macchina senza problemi….. Una domanda ma come fai a sincronizzarlo con lo scatto della 400D?

vale86
    Partecipante

Scatta allo scattare del flash del corpo macchina. Sono sollevato a sapere che con la 7D vada bene, in quanto la mia prossima macchina sarà quella.

Enrico Nocito
    Partecipante

scusa scatta allo scattare del flash della 400 perche’ il flash ha montato un sensore? Giusto?

vale86
    Partecipante

credo proprio di si

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Vale Se con la 400d riesci a scattare col flash in remoto e’ perche’ quest’ultimo e’ dotato di una servocellula che rileva il lampo Il problema pero’ e’ che se scatti in Ettl il flash del Sigma parte prima perche’ quello integrato della macchina emette un prelampo creandoti un “fuori sincronismo” come rilevato dalle tue prove. Per evitare il disguido devi lasciare impostato il flash sulla macchina in manuale. [lo]

vale86
    Partecipante

Come lo imposto il flash della macchina in manuale? (a questo avevo pensato, ma non so come si faccia, e se si possa fare). E comunque non si spiega il perche, a mezza potenza(o a 1/4 – 1/16 ecc) il flash funziona perfettamente. Nelle funzioni personalizzate ho provato anche a modificare le impostazioni della luce ausiliaria AF, magari poteva dare fastidio, ma non cambia nulla.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Purtroppo la modalita’ ETTL del flash integrato non e’ disattivabile. Sei costretto ad usare il Metz in manuale. Questa discussione potra’ esserti utile forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=360876

vale86
    Partecipante

non si spiega comunque il perchè, a mezza potenza, il flash funziona bene.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX