Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA 70-200 2.8 I e II

SIGMA 70-200 2.8 I e II

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1383330
    JackSparrow
    Partecipante

    Ciao a tutti ,vorrei acquistare un tele ,ho visto il Sigma 70-200 2.8 ,al momento dell’acquisto pero’ mi hanno incasinato un po le idee con la Vers. I e la Vers. II APO… che differenze ci sono ? quale mi consigliate sia il migliore ? Un’ultima domanda ho un Sigma 100-300 4.5/5.6 , vorrei sapere se e’ un buon obbiettivo, io lo ho acquistato in malesya e lo usavo sulla Eos 500 ,riuscivo a fare delle buone foto in condizioni di luce favorevoli, ma poi passato al digitale (300D) mi da probblemi con i Diaframmi…perche’ ?

    #1383523
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. La nuova versione del 70-200 è la seguente (con la lunghissima e completa dicitura): Sigma APO 70-200 f/2,8 II EX DG Macro HSM la cui confezione comprende la custodia portaobiettivo, paraluce a petalo e staffa per treppiedi. Ovvio che, in genere, le ultime versioni sono le migliori e spero che anche questa lo sia: il trattamento APO delle lenti e l’autofocus ultrasonico (HSM) dovrebbero essere delle efficaci migliorie; inoltre il diaframma fisso f/2,8 su tutta l’escursione focale è un notevole vantaggio. Per ogni ulteriore informazione è opportuno che tu attenda l’opinione di qualche canoniano che lo possiede e possa darti le sue impressioni dirette. Riguardo al 100-300 che possiedi non lo conosco e non posso dirti nulla sulla sua qualità ma posso invece dirti che i problemi con i diaframmi sono sicuramente causati dal fatto che le vecchie ottiche Sigma non sono perfettamente compatibili con le attuali EOS Digitali: il problema era risolvibile con la sostituzione del chip interno dell’obiettivo ma dalla fine del 2007 la Sigma non produce più tali chip. Un saluto. P.S.: sposto la discussione nella sezione “Obiettivi/altri obiettivi” 😉

    #1392155
    lucaasufiel
    Partecipante

    Ciao. Opinione personale: Io ho il 70-200 f2,8 versione I (del 2005 tanto per capirci). Non è MACRO ma è cmq HSM e devo dire che è un’ottima lente. Veloce nell’autofocus, precisa e nitida. L’ultima versione non l’ho provata, comunque. Ciao

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX