Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA 70-200 APO EX HSM f 2.8

SIGMA 70-200 APO EX HSM f 2.8

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Furio
    Partecipante

Ciao a tutti Qualcuno di voi usa l’obiettivo in questione? Come si comporta? [lo]

alexcrive
    Partecipante

Ho letto diversi test sul sigma 70-200 e si comportava sempre ottimamente sia su aps-c che su FF! Ciao Ale

syncro_x
    Partecipante

E’ un buon obiettivo vai tranquillo..a me è capitato di provarlo! [lo]

Furio
    Partecipante

Ok. Il fatto è che sono molto indeciso tra questo e il 70-200 f/4 canon (naturalmente tutti e due usati!). Quest’ultima è una bella lama, dicono addirittura che tra le 3 delle 70-200 canon sia tipo la più riuscita. In molti dicono che se si deve spendere allora meglio fare un sacrificio e prendere il canon, altri dicono che cmq a parità di prezzo è meglio darsi al sigma che sarebbe (tecnicamente) più luminoso essendo un 2.8. Ma il problema (o meglio l’indecisione) nasce vedendo gli MTF dei due: Il Canon si mantiene più stabile sulle focali anche più alte, il sigma invece cala un pò, ma rimane sempre a livello buono. Io piglierei se potessi il 70-200 canon…ma a trovarlo usato !!! [lo]

squinza
    Partecipante

Io prenderei il Sigma solo se necessitassi dell’apertura 2.8. E anche in questo caso… cercherei un canon usato 🙂 Ad ogni modo, da quanto è uscito il 70-200 f/4 IS di usati non stabilizzati se ne trovano parecchi, anche a prezzi veramente interessanti. Anche nuovo, del resto, lo trovi a prezzi abbordabilissimi (considerata la classe della lente)

miles
    Partecipante

Ciao, io l’ho comperato da poco usato a 450euro non la versione macro, lo utilizzo con una 400D e mi trovo molto bene anche a tutta apertura e a tutte le focali, non posso paragonarlo al 70 200 f.4 perchè non l’ho mai usato, ma del sigma non mi lamento, anzi! E il diaframma a 2.8 ho visto che mi fa molto molto comodo!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX