Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA 70-200 f 2,8 VERSIONI

SIGMA 70-200 f 2,8 VERSIONI

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    lucaasufiel
    Partecipante

Salve a tutti! Vorrei sapere, se possibile, quante versioni dell’obiettivo SIGMA 70-200 f2,8 esistono… e quindi, se sono MACRO, HSM, ecc… grazie mille a tutti!!! luca

longdream
    Partecipante

In effetti c’è un poco di confusione intorno alle versioni di Sigma 70-200 in commercio anche perchè i siti di vendite on line, spesso, riportano erroneamnete le sigle incomplete e questo può indurre in facili errori. Personalmente ritengo che esista un solo Sigma 70-200 APO F2.8 EX DG HSM, uscito sul mercato nel 2005, che sostituiva un precedente modello (SIGMA 70-200 F/2.8 EX HSM) non APO (lente a bassa dispersione). Attualmente è in uscita (aprile 2008) il nuovissimo APO 70-200mm F2.8 II EX DG HSM Macro. Prendi la mia informazione con molta cautela perchè non sono pienamente convinto, e non ho riscontri, di quanto ho scritto. Spero che altri canoniani siano più precisi. ;hm

jack64bit
    Partecipante

Della vecchia versione la Sigma ha a catalogo sia la versione HSM che la versione “liscia” senza motore ultrasonico. Tutti due sono APO, MACRO, DG e con finitura EX. Come dice longdream ultimamente è uscito la versione II che sembra molto migliorato anche dal punto di vista della qualità delle lenti. C’è da dire comunque che era già ad alto livello anche nella versione di qualche tempo fa e competeva con il bianco equivalente Canon. Ovviamente per costare di meno non era proprio uguale uguale… ma poteva essere una ottima alternativa. Io per esempio ho il 100-300 di cui sono molto soddisfatto. Ciao! [lo]

pantegana
    Partecipante

Ciao jack64bit, io sono da poco un felice possessore del nuovo modllo, che uso con una 5d, mi piace come lavora ma nn ho mai provato il canon … a differenza di altri obiettivi della stessa casa posso dirti che è silenzioso e veloce come mesa a fuoco automatica

lucaasufiel
    Partecipante

Grazie mille a tutti!! Ho comprato di seconda mano la versione del 2005 e devo dire che è un ottimo obiettivo…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX