Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA 70-200 F2.8 APO EX HSM

SIGMA 70-200 F2.8 APO EX HSM

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    nexus5
    Partecipante

Qualcuno può darmi un giudizio su questo obiettivo? A me piacerebbe il Canon EF 70-200 F2.8 L ma il Sigma costa 300 euro in meno (880 su SanmarinoPhoto. Io ho la Eos300D e voglio comprare un obiettivo luminoso e di migliore qualità rispetto a quelli che già possiedo. Grazie

giangius
    Amministratore del forum

questo topic potrebbe aiutarti forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=6787

nexus5
    Partecipante

Grazie

eosmac
    Partecipante

Non ci sono paragoni, se cerchi un’ottica dal rapporto prezzo-prestazioni buono vai sul Sigma, ma se cerchi un’ottica senza compromessi il 70-200 Canon è la scelta logica. Ciao

jack64bit
    Partecipante

Ciao. Ho letto su una rivista tempo fa (mi pare fosse FotoCult) che, a parte il discorso puramente tecnico, Il signa 70-200 aveva noie di “telaio”… Il confronto era tra l’equivalente Nikon che, come il canon, costava molto di più. In pratica, la gomma che ricopre tutto il barilotto e che da nuova è bellissima da vedere, si “sfaldava” staccandosi dalla parte in policarbonato o in metallo. In special modo, si sfaldava la parte di gomma sotto il collare per il tripodo. Alla fine, se non sei contento e lo vuoi vendere…non te lo vuole nessuno. Ciao

syncro_x
    Partecipante

Mamma mia jack64bit…quello che leggo è terribile!! Spero che chi ha fatto il test abbia avuto un campione sigma difettato perchè se non fosse così sarebbe molto grave. Sigma nel tempo ha costruito obiettivi di ottima qualità e il 70-200 EX Macro rientra cmq nella serie professionale!! :nw

nexus5
    Partecipante

Grazie per i consigli anche se sono contrastanti. Io ho provato questo abiettivo nella versione per Nikon sulla D70 di un amico e non mi è sembrato male, ma sono convinto anch’io che il Canon EF 70-200 2.8 L USM sia migliore. Insomma devo ancora decidere in quale dei due investire. 🙂 🙂 Ciao

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX