Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma 70-210 1:4-5.6 uc ii

sigma 70-210 1:4-5.6 uc ii

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    sonodavide79
    Partecipante

Ho dei dubbi sulla compatibilità tra l’obiettivo sigma 70-210 1:4-5.6 uc ii e la 1100d. L’obiettivo era montato su una canon analogica e prima di provarlo sulla digitale volevo sapere se era una cosa fattibile o se cera dei danni alla mmacchina stessa. Grazie a tutti per le eventuali risposte. Ciao

fotoit
    Partecipante

Se era una canon eos non c’è alcun problema, se invece era una canon fd allora non è possibile montarlo sulla 1100D, quindi il problema non sussiste.

sonodavide79
    Partecipante

infatti montato e quasi funzionante, dico quasi perchè a volte da errore (errore 01, problemi di comunicazione tra ob. e macchina). Ho provato a pulire i contatti ma non è cambiato nulla. A questo punto credo sia un problema dipendende dalle condizioni dell obiettivo, magari ha preso colpi o altro. Vale la pena farlo controllare o lo mando in pensione? Grazie

sonodavide79
    Partecipante

Ho appena letto questo forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=537616 direi che piu chiaro di cosi……

fotoit
    Partecipante

Potrebbe proprio essere anche un problema di compatibilità elettronica poichè i vecchi obiettivi compatibili a volte danno questi problemi (a volte anche i nuovi compatibili), personalmente io non ci spenderei soldi per l’assistenza con il rischio di non risolvere niente e spendere più del valore dell’obiettivo poi a te scegliere. In ogni caso, solo per curiosità, se hai la possibilità di provarlo su altre reflex! quando ci sono problemi di compatibilità non sempre si manifestano con tutte le reflex (un amico, un conoscente che hanno una eos o digitale oanalogica ).

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da sonodavide79: Ho appena letto questo forum_forum.asp?forum=3§ion=29&post=537616 direi che piu chiaro di cosi……

Come detto prima, anche se compatibile come attacco ma non compatibile come elettronica, succede con obiettivi non originali.

sonodavide79
    Partecipante

Grazie fotoit per le info, gentilissimo. CIAO

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX