Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma 70-300 apo macro o tamron 70-300di ld macro

sigma 70-300 apo macro o tamron 70-300di ld macro

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1298128
    maranso
    Partecipante

    salve a tutti sto per acquistare una 40 d con una ottica definitiva fino a 70/85 mm di cui ora non vi chiederò consiglio. per le focali più lunghe, non avendo al momento la ulteriore disponibilità economica per un 70-200 4 L IS (arriverà più tardi), per tappare momentaneamente il buco e avere comunque una lente accettabile cosa mi consigliate tra i due del titolo? Ho letto che il sigma ha un af estremamente lento. Un saluto a tutti e grazie per i consigli! Marcello

    #1298136
    leosoldati
    Partecipante

    Sicuramente il SIGMA (la versione APO pero’) ha una lente UD a bassa dispersione che lo rende migliore anche dell’omologo Canon che ho in firma, migliorano la nitidezza e le aberrazioni ottiche.

    #1298158
    rifu69
    Partecipante

    Anche il Tamron ha una lente a bassa dispersione e inoltre costa circa 70 euro meno del sigma. Sono obiettivi della stessa tipologia e prezzo quindi non credo vi siano differenze di qualita’ cosi’ eclatanti. Diciamo che si comportano entrambi bene fino a 200 mm, oltre la qualita’ cala specialmente ai bordi. Ciao :nt

    #1301201
    leosoldati
    Partecipante

    Originariamente inviato da rifu69: Anche il Tamron ha una lente a bassa dispersione e inoltre costa circa 70 euro meno del sigma. Sono obiettivi della stessa tipologia e prezzo quindi non credo vi siano differenze di qualita’ cosi’ eclatanti. Diciamo che si comportano entrambi bene fino a 200 mm, oltre la qualita’ cala specialmente ai bordi. Ciao :nt

    Non sono proprio daccordo, almeno a vedere questo test http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=94302 Leo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX