- Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da slave1.
-
AutorePost
-
Novembre 25, 2009 alle 10:10 pm #1529307Ale80Simo83Partecipante
Ciao a tutti.Scrivo per chiedervi un consiglio. Vorrei aggiungere al mio parco ottico uno di questi due zoom Facendo ricerche per la rete su entrambe a dire il vero non ne ho sentito proprio parlar male di tutti e due,forse alla rinfusa ho visto che e’ piu consigliato il 55-250 per via che e’ stabilizzato. Io però vedendo due foto cosi fatte con il sigma non sembra essere male fino a 200,anche se su informazioni raccolte dicono che da 200 in su è improponibile. Ora però vorrei mettere in chiaro una cosa.. Io il sigma 70-300 l ho trovato a 179 euro all’unieuro. Nei negozi di fotografia picchia sui 240.. Su internet ho letto che esiste anche una versione non APO che costa 50 euro in meno della versione APO. Volevo chiedere innanzitutto se mi confermate se esiste realmente una versione non APOo se questo obbiettivo esiste solamente APO Anche perchè almeno capirei quale versione ho visto all’uni. Poi avrei trovato un Canon ef 55-250 usato ma in perfette condizioni a 170 Certo l’istinto mi porterebbe a comprare il canon per diversi fattori.Riguardo il Sigma cosa mi sapete dire?Grazie
Novembre 26, 2009 alle 1:06 pm #1529482longdreamPartecipanteSi, del Sigma 70-300 esiste una versione APO (240 euro circa) ed una versione non-APO (160 euro circa): ovviamente la versione APO offre una qualità migliore. Se pensi che che 50mm di differenza, tra il Canon ed il Sigma, non siano determinanti alle tue esigenze fotografiche punterei sul 55-250 che offre una qualità di immagine migliore. Personalmente ho posseduto il Sigma ma l’ho ceduto per passare al Canon 70-300 perchè laq resa cromatica non mi soddisfaceva. Ho provato diverse volte il 55-250 e l’ho trovato molto buono. Sentiamo anche altri consigli in merito.
Novembre 26, 2009 alle 1:38 pm #1529490picar68Partecipantesi tratta di ottiche molto economiche che hanno in comune, eccetto il prezzo, una qualità di immagine appena sufficiente dai 200mm in su. Al d sotto dei 200mm rendono discretamente… Io il tele non lo uso moltissimo e per questo comprai poco più di 2 anni fa, e solo per avere la disponibilità della focale, un tamron 70-300. Ho provato il sigma apo di un amico e dopo aver confrontato gli scatti, francamente, sono veramente soddisfatto della resa del mio tamron che ho pagato nuovo, all’epoca, ben 110 euro in meno. Oggi ho visto su qualche sito che viene venduto anche a 120 eur + s.s.
Novembre 26, 2009 alle 1:44 pm #1529491Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da picar68: si tratta di ottiche molto economiche che hanno in comune, eccetto il prezzo, una qualità di immagine appena sufficiente dai 200mm in su. Al d sotto dei 200mm rendono discretamente…
Questo è vero, solo però in riferimento ai due 70-300 da te citati. Il Canon 55-250 ha una resa decisamente superiore ad entrambi senza particolari decadimenti della qualità alle focali estreme.
Novembre 26, 2009 alle 1:52 pm #1529495picar68Partecipantefrancamente l’ho provato il canon.. non mi ha entusiasmato. Per me non vale i soldi che chiedono. Se devo accontentarmi preferisco spendere il meno possibile. Ma questo è solo il mio parere, il mio modo di pensare.
Novembre 26, 2009 alle 1:53 pm #1529498Luca LupiPartecipanteBeh non è certamente una lente entusiasmante, ma per meno di duecento euro è il migliore sulla piazza, non si può pretendere di più. [lo]
Novembre 26, 2009 alle 1:59 pm #1529501picar68PartecipanteOriginariamente inviato da Lookaloopy: Beh non è certamente una lente entusiasmante, ma per meno di duecento euro è il migliore sulla piazza, non si può pretendere di più. [lo]
punto di vista che rispetto ma io il mio tamron, francamente, non lo cambierei se non per, almeno, un 70-300 IS canon… ma siamo su costi ben diversi.
Novembre 26, 2009 alle 2:37 pm #1529510Enrico NocitoPartecipante55 – 250 canon uno spettacolo, io lo uso spesso e non mi ha mai deluso. Veramente un ottica eccezionale (naturalmente a mio modesto parere)
Novembre 26, 2009 alle 2:53 pm #1529511MoSfEtPartecipanteIo li ho entrambi. Tra i due preferisco sinceramente il Sigma 70-300. Cerco di spiegare le mie ragioni: 1. viene venduto con il paraluce mentre per il 55-250 si deve acquistare a parte e (originale) costa 35 euro; inoltre è corredato della sacca per il trasporto mentre non viene fornito niente con il 55-250 2. può essere montato su macchine FF, mentre il canon è un EF-S (la cosa può non interessare, ma a me ciò non dispiace) 3. ha una funzione (pseudo)-macro 1:2 4. costa meno (!) 5. lo sfocato del Sigma per me è più “rotondo”, migliore 6. la costruzione è più robusta rispetto al Canon 7. la nitidezza che offre fino a 250mm è notevole (la stabilizzazione del 55-250 non è al pari di ciò che viene offerto sugli obiettivi di serie L, ed i bordi degli oggetti sono sempre un po’ “sfibrati”) Se invece devo trovare dei contro: 1. non è stabilizzato mentre lo è il Canon 55-250 IS (il Sigma si usa bene quando c’è tanta luce, altrimenti si fa meglio a desistere) 2. pesa di più ed è un po’ meno maneggevole 3. i colori riprodotti dal sigma tendono al giallino (però, sinceramente, anche quelli del canon non sono così belli e le foto sono sempre un po’ “patinose”) Tengo a precisare che il Sigma 70-300 l’ho provato in un unico esemplare (il mio!) e quindi potrei essere stato anche molto fortunato, mentre di 55-250 ne ho provati 2 (il mio e quello di un amico) e non ho trovato assolutamente differenze tra di essi, quindi o sono stato particolarmente sfortunato oppure Canon, quantomeno, garantisce una resa uniforme! Buona giornata a tutti! [can] [bir] [lo]
Dicembre 8, 2009 alle 5:09 pm #1532969Ale80Simo83PartecipanteStavo pensando a fare uno sforzo e prendermi il 70-200 f4 Usato piu o meno lo si prende ancora a un prezzo abbordabile anche se il sacrificio è troppo Ha senso affiancare un 70-200 f4 al 18-55 is? O meglio a questo punto optare per 55-250 o 70-300? Vorrei avere due obbiettivi di stessa caratura piu o meno al momento poiche ancora sono ai primi approcci con la foto reflex imparare su quelli divenire bravo,e poi un domani investire su delle ottiche migliori una volta che la mia bravura me lo permetta. Perchè ho visto che la fotografia reflex non e’ una scuola tanto veloce e quindi non vorrei ritrovarmi costretto tra due settimane (dato sarò ancora a livello basso in materia) a vendere anche il 18-55 is perche magari mi accorgo che il 70-200 è superiore in tutto come qualita fotografica..però poi mi serve un grandangolo di stesso livello quindi ,andarealla ricerca di uno zoom corto a rompere l’anima a voi con mille domande e poi mi trovo tra le mani due arnesi che non si proporzionano al momento alla mia esperienza in materia..tutto li
Dicembre 8, 2009 alle 6:01 pm #1532996slave1PartecipanteMah…mi sembra un ragionamento che non ha molto senso , il 70-200 f4 se puoi prenderlo prendilo è un’ottima lente e credo che sia probabilmente il miglior medio-tele esistente, puoi benissimo abbinarlo al 18-55 IS , la qualità del 70-200 non credo tu potrai trovarla su nessun grandangolo , nemmeno nei serie L , per cui non farti tanti problemi.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.