Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 70-300. APO o no?

Sigma 70-300. APO o no?

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #1251387
    DoctorFrag
    Partecipante

    Allora, intanto vediamo se sono bono a mettere una foto nel messaggio… [IMG]public/imgsforum/2007/Gassendi_210305.jpg[/IMG]

    #1251389
    DoctorFrag
    Partecipante

    E ancora… [IMG]public/imgsforum/2007/Giove230606.bmp[/IMG]

    #1251392
    MicioMacho
    Partecipante

    Prima che mi partano un paio di improperi che anche il buon vecchio “Cardinali”non saprebbe se censurare… Almeno mi vuoi spiegare cosa mi posti? ^_^ Il primo mi pare il primo passo di un astronauta sulla luna…? Il secondo… è giove… si si, è giove di sicuro!

    #1251395
    DoctorFrag
    Partecipante

    La prima è un cratere lunare ripreso a forte ingrandimento col mio telescopio: niente EOS 400…a questi ingrandimenti si arriva solo con la webcam. La seconda è Giove per davvero, stessa tecnica di ripresa e focale…webcam senza obiettivo attaccata dietro al telescopio + ricco duplicatore 2.5X APO. La focale…in millimetri sarebbe come avere un tele da 6000mm, senza contare l’effetto crop delle digitali, che per la webcam è molto più spinto, circa 8X. Si…come un tele da 48 metri di focale su una 35mm :pp

    #1251410
    MicioMacho
    Partecipante

    Ma fammi capire… tutta sta popò di roba dove la utilizzi? Abiti ad Arcetri per caso? O sei nipote di Margherita… hum.. si si, te sei nipote di Margherita!!!!

    #1251413
    DoctorFrag
    Partecipante

    Terrazza di casa, qui all’Accademia 😉 Se mi trovasse un posto di lavoro ad Arcetri, la margherita di cui parli te me la sposerei… :im Si, insomma…più o meno.

    #1258380
    effeerrephoto
    Partecipante

    il mio venditore di fiducia mi ha nettamente consigliato APO

    #1259032
    _Enzo_
    Partecipante

    Per miciomacho: in merito alla rumorosità del sigma 70-300, è paragonabile al 50 1.8 ke vedo possiedi? Ed alla velocità dell’af? Sono intenzionato anch’io a prendere il 70-300 APO avendo già il 17-70 con cui mi trovo molto bene ed il 50 1.8 😉 Grazie! Enzo

    #1259072
    MicioMacho
    Partecipante

    Ciao Enzo, per quanto riguarda il rumore… bhè, il 50ino è sicuramente superiore… anche solamente perchè è una lente molto più semplice… a focale fissa. Ma, ad ogni modo, ti assicuro che ti troveresti bene, garantito! La velocità dell’AF è quella che generalmente hanno le lenti Sigma… Io mi accontento! la mia è stata una scelta… pur di acquistare una lente in più… ho deciso di affidarmi in tutto e per tutto a Sigma… 50ino/1.8 a parte. Dai un’occhiata al mio fotoalbum… Le foto scattate con focali dai 70mm in su sono state scattate con il 70-300 APO. http://www.picasaweb.google.com/MicioMachoDSLR Ciao, Giulian

    #1259141
    _Enzo_
    Partecipante

    Grazie 1000 miciomacho, sono sempre più convinto di prenderlo questo Sigma 70-300. Le tue foto confermano comunque la buona qualità delle foto prodotte, in base a quello che è il costo delle lenti. Vedo che abbiamo quasi lo stesso corredo e mi fa piacere che anche tu ti ci trovi bene 😉 ciao, enzo

    #1259173
    MicioMacho
    Partecipante

    Figurati… non esitare piuttosto di contattarmi dopo che avrai fatto l’acquisto. Sono sicuro che avrai conferma di quello che ti ho scritto. Giulian

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX